News | 15 February 2021 | Autore: Redazione

Sabo Rosa 2021, decretate le finaliste per la Camionista dell’anno

Vengono dalle province di Bolzano, Cuneo, Varese e Verona le quattro finaliste al titolo di “Camionista dell’Anno”. Il riconoscimento, promosso da Roberto Nuti Group, sarà consegnato l’8 marzo.

 

La dodicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento che viene conferito a una lavoratrice del mondo dei trasporti, entra nella seconda fase cioè quella delle votazioni online.
La vincitrice, che sarà eletta “Camionista dell’Anno” il prossimo 8 marzo a Bologna, riceverà come da tradizione un esemplare unico dell'ammortizzatore Sabo tinto di rosa e sarà ospitata a un pranzo in suo onore.

La cerimonia si svolgerà nella sede bolognese del main sponsor dell’iniziativa, il Roberto Nuti Group, importante realtà industriale italiana fondata nel 1962, con sedi in Italia e all’estero, produttrice di ricambi per veicoli commerciali da oltre mezzo secolo. A presiedere la giuria sarà Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo.
 

Le votazioni online

Dal 13 febbraio fino al 28 febbraio, sarà possibile votare on line per la candidata preferita (clicca qui per accedere alla pagina).
Quattro le aspiranti al titolo di “camionista dell’anno”:
  • Manuela Brunner di Kurtatsch (Bolzano),
  • Erika Garello di Villafalletto (Cuneo),
  • Paola Gobbetti di Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona)
  • Suzanna Howard di Solbiate Olona (Varese).
Le prime tre con il maggior numero di voti ottenuti online andranno alla finalissima, che prevede la valutazione dei profili da parte della giuria, composta da giornalisti e, soprattutto, dalle dipendenti del main sponsor del premio: il Roberto Nuti Group.
 

Il Sabo Rosa

Il Sabo Rosa è stato istituito nel 2010 e, finora, è stato consegnato a un'autista dei Vigili del Fuoco, un'autista di pullman, alla titolare di un’officina meccanica e a otto camioniste: due bolognesi, una livornese, una modenese, una lombarda e tre provenienti dal Veneto. Chi sarà la prossima a festeggiare l’8 marzo con il prestigioso "pezzo unico" da autista dell'anno?

Hanno diritto a ricevere il Sabo Rosa: autiste di camion, bus, autoscale; meccaniche, dirigenti di aziende di trasporto, dipendenti o lavoratrici autonome in ogni settore della filiera: dalla produzione alla ricambistica, passando per la logistica. La giuria che valuterà le candidature, anche sulla base delle motivazioni indicate nel form online, sarà composta da giornalisti e, soprattutto, dalle dipendenti del main sponsor del premio.
 

Photogallery

Tags: roberto nuti ammortizzatori vi sabo rosa

Leggi anche