News | 29 October 2020 | Autore: Redazione

Un nuovo sito produttivo per Knorr-Bremse DETC e nuovi accordi in vista con Dongfeng
Di mese in mese si rafforza la partnership tra Knorr-Bremse e il produttore cinese Dongfeng. Solo qualche mese fa (nel marzo scorso), la comunicazione che la joint venture nata nel 2015 per lo sviluppo e la produzione di tecnologie frenanti, si consolidava con l’aggiunta dei sistemi di sterzo (vai alla notizia).

È di questi giorni, invece, la notizia che Knorr-Bremse DETC Commercial Vehicle Braking Technology (questo il nome della joint venture) ha deciso di investire nell’ampliamento delle proprie capacità produttive, grazie a un nuovo stabilimento e che la proficua collaborazione con Dongfeng si rafforzerà ulteriormente.

Il nuovo impianto, che sorgerà su un sito di 50.000 metri quadrati all’interno del parco industriale di Dongfeng, sostituirà i tre stabilimenti esistenti e sarà operativo a partire dall’agosto del 2021. La cerimonia inaugurale, con la posa della prima pietra dello stabilimento, si è già svolta.

L'obiettivo di Knorr-Bremse DETC è di espandere la capacità di produzione per soddisfare la forte domanda, migliorare l'efficienza e ridurre i costi di produzione, al fine di rafforzare la cooperazione con Dongfeng Commercial Vehicle.
Si parla, infatti, di consolidare la partnership, che diventerebbe ancora più strategica per ambo le parti, includendo i sistemi di trasmissione manuale automatizzata (AMT, Automated Manual Transmission), sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e sistemi di guida altamente automatizzata (HAD).
 

Nuovi accordi e nuovi obiettivi per la joint venture Knorr-Bremse DETC

Dalla fondazione della joint venture nel 2015 ad oggi, i ricavi sono quadruplicati e si prevede che quintuplicheranno entro il 2025.
Dongfeng Commercial Vehicle è il principale cliente della joint venture.
Il portafoglio di prodotti principali comprende controllo dei freni, ADAS / HAD, trasmissione, alimentazione aria e sistemi di sterzo.

La cerimonia inaugurale per la posa della prima pietra è stata anche l’occasione per parlare di strategie future. Nello stesso giorno, infatti, si è svolto un importante incontro tra Knorr-Bremse Asia Pacific, Knorr-Bremse Commercial Vehicle Systems China e Dongfeng Commercial Vehicles. All’ordine del giorno: concordare i prossimi passi nei progetti di cooperazione tra le aziende, tra cui lo sviluppo dei sistemi AMT, ADAS e HAD.

“Knorr-Bremse è un partner strategico per Dongfeng. Non c’è solo un rapporto di fornitura tra Dongfeng e Knorr-Bremse, ma anche una stretta collaborazione. Puntiamo a di migliorare la cooperazione strategica elevandola a un nuovo livello", ha commentato Wang Qiang, presidente di Dongfeng Commercial Vehicles.
“Siamo orgogliosi che Knorr-Bremse DETC abbia compiuto così grandi progressi negli ultimi cinque anni. Il trasferimento in un nuovo stabilimento aprirà ulteriori opportunità di espansione per la joint venture. Ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e contribuirà ad aumentare il tasso di occupazione locale”  ha affermato Baoping Xu, portavoce e membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse Asia Pacific.

 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse guida automatizzata

Leggi anche