News | 25 August 2020 | Autore: Redazione

Nuovo traguardo per Meritor: 100 milioni di ganasce freno prodotte nello stabilimento di Plainfield

Tanti sono i componenti usciti dallo stabilimento di produzione di Plainfield, in Indiana, dal 1991 ad oggi. Per festeggiare il traguardo, Meritor ha realizzato un video commemorativo e organizzato un evento per ringraziare i dipendenti per il duro lavoro e la dedizione dimostrata.

 

Quasi il 50% della produzione di ganasce freno nel Nord America esce dallo stabilimento Meritor di Plainfield, in Indiana. Inaugurato nel 1991, il sito è specializzato nella produzione e ricostruzione di nuovi componenti per freni e ha festeggiato a fine luglio un importante traguardo: la produzione di 100 milioni di ganasce freno.

Le ganasce freno sono un componente di sicurezza fondamentale nei freni a tamburo utilizzati per fermare i veicoli commerciali e sono quindi necessari per garantire che beni e servizi essenziali continuino a muoversi. L'impianto, che impiega 250 collaboratori, ha continuato in sicurezza con la produzione anche durante l'epidemia di COVID-19 al fine di garantire ai suoi clienti il mantenimento sulle strade dei mezzi di trasporto.

Come ha evidenziato il responsabile dell’impianto americano: "La produzione del 100 milionesimo ceppo freno è un traguardo simbolico, perché rappresenta la stabilità dell'azienda, la dedizione alla qualità e la conferma del valore di anni di relazioni a lungo termine con clienti e flotte".

Cento milioni di ganasce freno in 21 anni è un target importante. Raggiungere questo traguardo durante una pandemia globale, quando il mondo ha fatto e continua a fare affidamento sui camion, è eccezionale. Questo risultato è una testimonianza degli sforzi dell'intero team Meritor per mantenere il mondo in movimento", ha commentato Eric Coffman, senior product manager.


Guarda il video "100 Million Brake Shoes"

 

Photogallery

Tags: sistema frenante vi ganasce freni meritor

Leggi anche