News | 05 May 2020 | Autore: Redazione

FPT Industrial acquisisce Potenza Technology e si rafforza nell’elettrificazione
FPT Industrial, il brand di CNH Industrial dedicato alla progettazione, produzione e vendita di motori per veicoli on e off-road, applicazioni marine e per la generazione di energia, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di propulsione elettrici e ibridi.

L'operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti per FPT Industrial verso l'elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia di sviluppo di sistemi di propulsione multi-power.

Con sede a Coventry, nel Regno Unito, Potenza Technology è all'avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche sin dal 1999 e ha maturato un ricco bagaglio di competenze nell’ingegneria della sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie per accumulatori di trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.

"Visti i vantaggi di sostenibilità offerti dall'elettrificazione, il settore della motoristica deve coglierne le potenzialità superando le numerose sfide per renderla utilizzabile con profitto in tutte le sue applicazioni pratiche - ha dichiarato Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial. - Stiamo facendo la nostra parte per migliorare le nostre capacità ingegneristiche e siamo lieti di dare il benvenuto a bordo al team di Potenza Technology, che darà un contributo aggiuntivo alle nostre innovative soluzioni powertrain in termini di elettrificazione".

 

Photogallery

Tags: fpt industrial cnh industrial elettrificazione

Leggi anche