News | 20 March 2020 | Autore: Redazione

Tutte le azioni di Diesel Technic per supportare i partner distributivi
È un servizio a 360° quello che Diesel Technic offre ai propri partner distributivi, che possono contare sul supporto del fornitore in tutti i processi operativi, prima, durante e dopo l’acquisto.
Affiancare i clienti e lavorare in partnership con loro, infatti, è un’attività fondamentale per l’azienda tedesca, consapevole del fatto che i servizi vadano ben al di là dell’acquisto dei prodotti.

Tutto parte innanzitutto da informazioni chiare e complete. Per farlo, Diesel Technic utilizza diversi canali di comunicazione: oltre che nei cataloghi, disponibili sia in versione cartacea sia scaricabili online, tutte le informazioni sui suoi 41.000 prodotti vengono aggiornate quotidianamente sul Partner Portal (i clienti possono accedere al portale con le proprie credenziali per ordinare velocemente i ricambi di cui hanno bisogno, in qualsiasi momento della giornata). Mensilmente poi, attraverso la newsletter “Business info”, l’azienda aggiorna i lettori sulle ultime novità.

La fornitura di un supporto attivo alle vendite è garantita, negli oltre 30 paesi in cui opera, anche attraverso la consulenza e attraverso attività di marketing che, quando è possibile, sono veicolate nella stessa lingua dei partner distributivi. A titolo di esempio, l’azienda fornisce analisi su richieste individuali, che aiutano i partner distributivi a ottimizzare la pianificazione sugli acquisti.
Oltre a questo supporto individuale, tutte le informazioni e i moduli importanti sono disponibili nel Service Centre, accessibile attraverso il Partner Portal, assicurando così elaborazioni rapide.

Anche le visite reciproche individuali hanno un impatto positivo sulla cooperazione. Ecco perché chiunque voglia visitare gli headquarters di Kirchdorf, nella Bassa Sassonia (Germania), può manifestare il proprio interesse utilizzando il modulo di contatto sul sito.

Ultimo, ma non per importanza, è la garanzia sui prodotti offerti, che è di 24 mesi (per i ricambi a marchio DT Spare Parts) o di 12 mesi (per quelli a marchio SIEGEL Automotive), che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale acquista un qualsiasi ricambio. Inoltre, per consentire installazioni senza problemi, molti dei prodotti vengono forniti completi di istruzioni di montaggio.

Sono disponibili anche training specifici su alcuni prodotti e video a cura dei Parts Specialists, nei quali vengono offerti consigli pratici da esperti meccanici.
 

Photogallery

Tags: DT Spare Parts Diesel Technic servizi di assistenza

Leggi anche