News | 29 January 2020 | Autore: Redazione

Doppietta alla Dakar 2020 per le batterie VARTA AGM di Clarios, montate sui camion Kamaz

Due piloti del team KAMAZ-master hanno vinto l’oro e l’argento alla Dakar 2020, una doppia vittoria condivisa da Clarios e dalla tecnologia AGM montata sui camion equipaggiati con queste performanti batterie VARTA.

 

Quale migliore prova a conferma delle elevate performance delle batterie VARTA® AGM di Clarios se non il primo e secondo gradino del podio della leggendaria e prestigiosa Dakar?
Dopo 7.800 km di percorso, attraversando canyon, dune, montagne di sabbia e letti asciutti di fiumi dell’Arabia Saudita, due dei quattro camion del team KAMAZ-master hanno tagliato per primi il traguardo (rispettivamente oro e argento) della 42esima edizione del rally più spettacolare al mondo.

Nelle 12 tappe del nuovo paese ospitante, l’Arabia Saudita, i truck di KAMAZ-master hanno dovuto affrontare difficoltà molto impegnative e sicuramente l’aver potuto contare su una batteria ad elevate prestazioni è stato cruciale per potersi distinguere in questa competizione.

Una partnership vincente

Quella tra KAMAZ-master e Clarios (il nuovo nome di Johnson Controls Power Solutions) è una partnership di successo, che va avanti già da diversi anni. Ecco perché i piloti del team non hanno avuto dubbi nello scegliere di nuovo l’affidabile VARTA AGM anche per questa entusiasmante sfida.

Queste batterie, infatti, sono l’abbinamento ideale per veicoli industriali ad elevate prestazioni, perché sono state progettate per far fronte a condizioni estreme, come quelle della Dakar. E sono quindi ideali per i camion ad elevate prestazioni del team KAMAZ-master.

Non solo la batteria può resistere alle vibrazioni e alle alte temperature, ma offre anche elevata stabilità ciclica, permettendole così di caricarsi e scaricarsi ripetutamente senza perdere la propria capacità.


Lanciate in anteprima all'ultima edizione di Automechanika (edizione 2018), sul mercato italiano le batterie VARTA AGM sono state presentate lo scorso giugno, durante un evento dedicato ai clienti specialisti truck (leggi la notizia).


In foto, al centro: il modello della batteria Varta AGM montato sui camion del team KAMAZ-master che hanno partecipato alla Dakar.




 

KAMAZ-master e Dakar

Negli ultimi 24 anni KAMAZ-master ha vinto 17 gare Dakar, rendendosi la squadra di camion di maggior successo di tutti i tempi.
Clarios si congratula con il suo partner KAMAZ-master e con i piloti Andrey Karginov e Anton Shibalov per l’impressionante doppia vittoria di quest’anno al leggendario evento motorsport.



 

Photogallery

Tags: eventi truck dakar batteria truck clarios

Leggi anche