News | 17 January 2020 | Autore: Redazione

Monitoraggio dei punti ciechi: DAF introduce il sistema DAF City Turn Assist
Per migliorare la sicurezza dei trasportatori e degli utenti delle strade durante le operazioni di distribuzione in città, DAF Trucks ha introdotto un nuovo sistema di monitoraggio dei punti ciechi.

Avvalendosi della tecnologia radar, questo sistema denominato DAF City Turn Assist è in grado di garantire un rilevamento ottimale degli oggetti, anche in condizioni di scarsa visibilità, avvisando il conducente con segnali acustici e visivi quando pedoni, biciclette, automobili e motociclette, si trovano nella zona cieca del lato conducente.
Inoltre, il sistema invia dei segnali quando rileva altri veicoli o pedoni durante i cambi di corsie o immissioni in strade, qualunque sia la velocità.

Attualmente disponibile come optional per le unità trattore 4x2 FT e 6x2 FTP, nonché sul modello CF Electric, DAF City Turn Assist può essere fornito anche come post vendita.

Sul lato passeggero, in prossimità del parafango posteriore, è installata l'unità radar a corto raggio.
I segnali di alert vengono visualizzati tramite un display LED posizionato sul montante cabina lato passeggero, vicino allo specchietto laterale. Quando l'indicatore di direzione destro è attivato, è possibile che vengano emessi anche degli avvisi acustici.

 

Photogallery

Tags: sicurezza passiva radar daf trucks

Leggi anche