News | 06 June 2019 | Autore: Redazione

Per la terza volta consecutiva, Scania si aggiudica il titolo di "Green Truck 2019"

È il terzo premio consecutivo vinto da Scania in questa competizione: merito quest’anno delle performance del veicolo R 450, giudicato dalle riviste tedesche di settore VerkehrsRundschau e Trucker il mezzo maggiormente efficiente dal punto di vista dei consumi e più rispettoso dell’ambiente nella sua categoria.

 

Lo Scania R 450 si aggiudica il premio “Green Truck 2019” come veicolo maggiormente efficiente dal punto di vista dei consumi e più rispettoso dell’ambiente nella sua categoria. Questa vittoria consente a Scania di conquistare la tripletta, grazie al terzo premio consecutivo vinto in questa competizione.
Con il suo consumo medio di carburante di 23,25 litri di diesel per 100 chilometri, lo Scania R 450 è risultato il migliore tra i tredici veicoli in gara per aggiudicarsi il titolo di “Green Truck 2019”, ovvero il più efficinete dal punto di vista dei consumi. Ottime anche le altre performance prese in considerazione dalle riviste tedesche di settore che conferiscono questo premio: lo Scania R 450 registra le minori emissioni di gas serra - CO2e (738 grammi per chilometro) e la velocità media più elevata (80,42 km/h sullo stesso percorso di prova di 353 km).

È un onore per Scania ricevere questo premio, soprattutto perché si tratta della terza vittoria consecutiva. Il Green Truck 2019 Award rafforza ulteriormente quello che i nostri clienti di tutto il mondo hanno già potuto testare, ovvero gli eccellenti consumi registrati dallo Scania R 450”, ha evidenziato Alexander Vlaskamp, Head of Scania Trucks. Anche la quota di mercato di Scania in Europa ha visto un importante successo, con un punteggio record del 19,1% ottenuto nel primo trimestre del 2019.

Un altro veicolo Scania, il G 410, ha ottenuto il terzo posto, con un consumo medio di 24,02 litri di diesel per 100 chilometri e emissioni di gas serra (CO2e) pari a 762 grammi per chilometro.

Ai veicoli in gara è stato richiesto di agganciare un semirimorchio di prova per una massa totale a terra di poco meno di 32 tonnellate, a seconda dell’allestimento del veicolo. Inoltre, la potenza del motore doveva essere al di sotto dei 500 CV.
 

Photogallery

Tags: sostenibilità riconoscimenti e premi scania

Leggi anche