News | 13 December 2018 | Autore: Redazione

L’evoluzione della slitta: un MAN TGX per le consegne di Babbo Natale

E' partito il MAN Christmas Truck Tour: un veicolo MAN trasformato in un camion-slitta per la consegna dei regali di Natale ad asili nido, centri diurni, scuole, istituti sociali.

 

Come può un MAN TGX XXL 18.500 trasformarsi in un mezzo per le consegne dei regali di Babbo Natale? Ci sono riusciti i tirocinanti che lavorano presso il servizio formazione MAN Truck & Bus, che si sono occupati di trasformare, con abilità, fantasia e attenzione ai dettagli, un MAN TGX XXL 18.500 rosso con semirimorchio in un camion di natale.

Per realizzare questa trasformazione sono state impiegate più di 240 metri di luci a led, accuratamente attaccate al trattore e al semirimorchio, che garantiscono alla “slitta” rossa lo scintillio tipico di natale. Per permettere alle luci di rimanere sempre accese lungo il percorso, all’interno del semirimorchio sono state inserite delle batterie, che vengono ricaricate direttamente dal motore del camion, garantendo un’accensione continuativa fino a 7 ore.
Per rendere il veicolo ancora più incantevole agli occhi dei bambini, il semirimorchio è stato interamente personalizzato con un’immagine natalizia che lo rende ben riconoscibile e visibile anche nelle ore notturne. 

Così decorata, a fine novembre la “slitta” è stata consegnata al personale di Babbo Natale, ovvero dipendenti Man che offrono volontariamente il loro tempo per un fine benefico: la consegna dei regali per conto di Babbo Natale. Fino al 21 dicembre, il camion-slitta sarà impegnato in una tournée, che lo porterà a visitare numerosi asili nido, centri diurni, scuole, istituti sociali e strutture per persone con disabilità e consegnare molteplici doni: dolci e piccole sorprese per tutti.

Un dato tecnico da segnalare: il TGX dispone della trazione idrostatica MAN HydroDrive sull’asse anteriore: con la semplice pressione di un pulsante, si trasforma in un veicolo a trazione integrale per affrontare senza problemi terreni nevosi e ghiacciati.

La gioia dei bambini e i loro occhi felici quando vedono il nostro camion di natale, è, per noi, il più bel regalo di natale!”, afferma Stefan Kaserer, MAN Marketing, che organizza il MAN Christmas Truck Tour.

Photogallery

Tags: MAN

Leggi anche