Articoli | 03 March 2015 | Autore: A cura della redazione

Transpotec-Logitec: il lungo week-end dedicato ai truck

Dal 16 al 19 aprile 2015 torna a Veronafiere la kermesse dedicata a tutti gli operatori del settore: autotrasportatori, responsabili della logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione, corrieri e padroncini.

 

La kermesse di Veronafiere, organizzata da Fiera Milano e dedicata agli operatori dell’autotrasporto e della logistica, arriva in un momento particolarmente delicato per il settore dei veicoli commerciali e industriali, che dopo lunghi anni di difficoltà sembra mostrare alcuni timidi segnali di ripresa. 

L’evento si svolgerà dal 16 al 19 aprile a VeronaFiere e come sempre coinvolgerà operatori, imprese, associazioni e tutte le realtà della filiera, offrendo un’occasione unica per scoprire le più importanti novità in termini di automezzi, prodotti e servizi. Inoltre: numerosi momenti di aggiornamento, confronto e formazione di cui il mercato, dopo anni di stasi, sempre più sente il bisogno in chiave strategica. 

Il tutto, oltre alle “tradizionali” esposizioni delle più recenti novità di settore, sarà inserito in una serie di corsi, workshop e incontri per la formazione e l’aggiornamento degli operatori, grazie a numerose partnership con associazioni, editoria di settore, aziende produttrici e realtà del comparto.

Cosa offre la fiera

Riguardo alla presenza delle più recenti novità di mercato, a Transpotec Logitec 2015 sarà possibile toccare con mano e testare sia i truck – hanno confermato la presenza 5 case produttrici: DAF Veicoli Industriali, Italscania, Iveco, MAN Truck & Bus Italia e Mercedes-Benz Italia – sia i veicoli commerciali, con le proposte di Citroën Italia, Isuzu Motors Limited e Peugeot Automobili Italia.

Spazio anche alle aziende di produzione rimorchi, con tecnologie d’avanguardia e materiali innovativi in grado di offrire sempre più robustezza, versatilità di allestimento e facilità di carico per veicoli commerciali, rimorchi e semirimorchi; e numerose si annunciano fin d’ora le proposte di componentisti e ricambisti, produttori di pneumatici e oli lubrificanti, allestitori, carrozzieri. 

Saranno poi presenti i produttori di additivi per carburanti e di sistemi di controllo delle emissioni di gas di scarico, che porteranno a Transpotec le rispettive ultime proposte.

Oltre la mostra

Uno strumento concreto a supporto dello sviluppo di nuovi contatti commerciali sarà EMP (Expo Matching Program), il portale di business matching realizzato e gestito da Fiera Milano a disposizione di espositori e buyer, che potranno registrarsi inserendo la propria offerta commerciale o indicando le tipologie di prodotto o servizio al quale sono interessati. In questo modo, domanda e offerta entreranno in contatto già prima della manifestazione e si potrà creare un’agenda di appuntamenti mirati per incontrarsi allo stand durante i giorni di mostra. 

Sul fronte dei produttori, ANFIA, partner dell’evento, metterà a disposizione esperienza e competenze per tracciare insieme la rotta e individuare i futuri scenari di mercato. Per quanto riguarda il mondo dei trasportatori, l’Albo dell’Autotrasporto sarà presente in manifestazione con un suo spazio per presentare le importanti novità normative che si stanno concretizzando nel settore e che saranno, tra l’altro, oggetto di un convegno nell’ambito della manifestazione. Anche FAI Service conferma la partnership, riproponendo il Tracky Village, una vera e propria “piazza degli autotrasportatori” che nei giorni dell’evento sarà animata da convegni e dibattiti, incontri all’insegna del business, da proposte di servizi dedicati specificamente all’autotrasportatore.

 

Photogallery

Tags: fiere transpotec logitec 2015 transpotec logitec

Leggi anche