Articoli | 25 July 2022 | Autore: Redazione

Dall’esperienza NRF, l’affidabilità dei suoi radiatori carro

Severe procedure di produzione e test prestazionali garantiscono l’affidabilità di tutti i radiatori carro che escono dagli stabilimenti di NRF.


 

A partire dal 1927, NRF si è affermato come produttore di soluzioni di raffreddamento per il mercato automobilistico.
Da questa lunga esperienza deriva una approfondita conoscenza dei requisiti di performance necessari affinché i prodotti offrano massima qualità.
Questo vale soprattutto quando si tratta di prodotti carro, che devono garantire una caratteristica fondamentale: l’affidabilità.
 

Procedure di produzione e di test

NRF offre una vasta gamma di radiatori carro altamente affidabili, comprensiva di referenze Euro 6. Sviluppati per garantire il massimo delle performance, in termini di elevata capacità di raffreddamento e resistenza nel tempo, i radiatori NRF carro sono realizzati secondo le specifiche dei prodotti OE, con materie prime di alta qualità. Inoltre l’azienda si assicura ogni prodotto soddisfi severe procedure di produzione, che riguardano:
  • i punti di fissaggio originali,
  • l’allineamento alette perfetto,
  • il giunto di dilatazione termica,
  • l’x-frame rinforzato (se necessario),
  • la vasca di espansione integrata (se necessaria).
Dopo i processi di produzione, tutti i radiatori vengono testati approfonditamente per la perdita, la pressione e la vibrazione. Questi test simulano operazioni e condizioni stradali reali.
 

Imballo forte e solido

I ricambi NRF vengono imballati in scatole solide, in modo da ottenere una protezione ottimale durante lo stoccaggio e il trasporto. Inoltre, vengono prodotti anche i fori di fissaggio in entrata e uscita per prevenire la contaminazione dall’esterno.

 

Requisiti maggiori per Euro 6

I radiatori e gli intercooler per le applicazioni Euro 6 richiedono un livello più alto di performance, a causa della pressione più alta del liquido refrigerante.

Il moderno design delle alette e dei tubi dei radiatori NRF portano a una performance di raffreddamento maggiore in condizioni di caduta di pressione. Inoltre, il telaio in acciaio è essenziale per assicurare un perfetto alloggiamento e per assorbire le vibrazioni.

Photogallery

Tags: nrf radiatori raffreddamento motore

Leggi anche