News | 23 October 2017 | Autore: Redazione

Allison Transmission e i 9 rapporti della nuova trasmissione completamente automatica

Allison è pronta per una nuova trasmissione a nove rapporti, che offrirà emissioni inferiori, maggior risparmio sui consumi e miglior capacità di fermarsi e ripartire.


 

Atlanta, North American Commercial Vehicle Show: è questa la location scelta da Allison Transmission per presentare la tecnologia di prossima generazione per trasmissioni completamente automatiche, un modello a nove rapporti, per veicoli medi e pesanti.
L’innovativo modello, disponibile a partire dal 2020, è frutto dell’impegno dell’azienda di Indianapolis mirato alla riduzione delle emissioni e a un aumento del risparmio di carburante. Con la prima marcia più profonda e l’ampia gamma di rapporti, infatti, la nuova trasmissione Allison è in grado di fornire importanti risparmi sui consumi, grazie alla catena cinematica altamente efficiente che consente al convertitore di coppia di bloccarsi poco dopo aver inserito la prima marcia. Inoltre, la trasmissione comprende un sistema integrato stop/start del motore che attiva subito la trasmissione e la sua capacità di controllo veicolo quando il motore viene riavviato.

Le marce più ravvicinate, oltre a garantire maggiore comfort di guida, consentono una partenza più dolce. I driver apprezzeranno anche la maggiore accelerazione, che può determinare maggiore produttività.
Molto utile per una serie di diverse applicazioni, il modello a nove rapporti è ideale per la distribuzione, il noleggio e gli autobus scolastici.

Il nuovo modello può contare sull’affidabilità storica delle trasmissioni Serie 2000 di Allison a sei rapporti, che hanno accumulato oltre 160.000 milioni di chilometri in tutto il mondo. Creata per la stessa interfaccia OEM del suo predecessore a sei velocità, la nuova trasmissione è facilmente integrabile nei veicoli che ora offrono la Serie 2000 di Allison.

Una marchia in più verso la sostenibilità

A sottolineare il rinnovato impegno di Allison volto alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti è Randy Kirk, Senior Vice president Ingegneria di prodotto di Allison Transmission, che ha spiegato come “Con questa nuova trasmissione, Allison continua a dimostrare il suo impegno per raggiungere nuovi standard a livello di efficienza dei consumi e controllo delle emissioni di gas effetto serra. Questo lancio coincide con la fase 2 della normativa EPA sui gas effetto serra e sull’efficienza nel consumo di carburanti. Abbinato a FuelSense®, il nostro software di controllo elettronico, e al resto delle nostre tecnologie a risparmio di carburante, la trasmissione a nove rapporti sarà un punto di riferimento per le emissioni ridotte e i consumi contenuti, ottenendo i benefici previsti dal modello per la misurazione delle Emissioni di Gas Serra (GEM) - ha sottolineato Kirk. - Molti costruttori in Nord America, Europa e Asia hanno espresso interesse e grande curiosità nei suoi confronti e le valutazioni sui prototipi inizieranno da quest’anno.


Allison Transmission – www.allisontransmission.com/it-it

 

Photogallery

Tags: allison trasmissione per vi

Leggi anche