News | 11 December 2017 | Autore: Redazione

Con 500.000 trasmissioni automatiche prodotte, Allison taglia un importante traguardo

Allison festeggia la produzione della trasmissione numero 500.000 della Serie 4000™, impiegata su un’ampia gamma di veicoli industriali.
 

Era il 1993 quando Allison lanciò la prima trasmissione Serie 4000. Dopo 24 anni di produzione, prima solo nel quartier generale di Indianapolis e dal 2005 anche nello stabilimento ungherese di Szentgotthárd, Allison ha recentemente annunciato di aver tagliato un altro importante risultato: la produzione della trasmissione numero 500.000.

Impiegata su un’ampia gamma di veicoli industriali, la trasmissione automatica Serie 4000™ viene utilizzata in numerose applicazioni: dai camion per la raccolta rifiuti a quelli per il movimento terra, dai veicoli per le emergenze a quelli per la distribuzione, dagli autobus ai caravan.
Le trasmissioni completamente automatiche Allison utilizzano la tecnologia Continuous Power Technology™ sviluppata per moltiplicare dolcemente la coppia motore e fornire maggiore potenza alle ruote. Come rende noto Allison: “Grazie a questa tecnologia, le flotte possono avere maggiore produttività, risparmi sui consumi, comfort di guida, sicurezza e flessibilità operativa rispetto alle trasmissioni manuali o automatizzate (AMTs)”.

Dal 1915, anno della sua fondazione, Allison continua a crescere e ottenere importanti consensi in tutto il mondo, grazie alla qualità del prodotto e alla fitta rete mondiale composta da circa 1.400 distributori e concessionari. La stessa azienda rivendica il fatto che “le sue trasmissioni sono riconosciute in tutto il mondo per la loro qualità e affidabilità e sono rinomate per il miglior valore economico globale. Questo è dimostrato dal maggior valore residuo che accompagna un veicolo con trasmissioni Allison, rispetto a uno con una trasmissione manuale, automatizzata o a doppia frizione (DCT)”.

 

Photogallery

Tags: allison trasmissione per vi

Leggi anche