News | 20 Dicembre 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Truck: VDO Downloadpoint per scaricare i dati del tachigrafo digitale
La gestione telematica dei dati di bordo è un nuovo strumento in più che consente alle aziende di gestione flotte e agli autotrasportatori di avere sempre sott’occhio, quando richiesto, l’insieme dei dati registrati dai tachigrafi digitali.

In questi giorni, VDO (azienda del Gruppo Continental e produttore leader  a livello mondiale di componenti destinati alle flotte tra cui tachigrafi e telematica) presenta VDO Downloadpoint, innovativo terminale self service sviluppato per offrire un servizio completo di gestione dei dati del tachigrafo digitale ai fleet manager e ai padroncini.
 
>> Per saperne di più su VDO
 
Dowloadpoint di VDO si presenta come un terminale delle dimensioni di un Pc portatile, è dotato di schermo touchscreen da 15” e permette di scaricare i dati direttamente dalla carta conducente – soluzione possibile grazie al lettore integrato – oppure dalla VDO Download Key, la chiave di scarico dati che agisce tramite la porta Usb.

Con questa innovativa soluzione, indica VDO,  i  conducenti possono archiviare in sicurezza e autonomamente i dati tachigrafici su server VDO e, facendone richiesta al gestore del centro tecnico, visualizzare le proprie attività e stampare l’elenco delle infrazioni commesse relativamente, ad esempio, ai tempi di guida e di riposo.

 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sui prodotti e soluzioni VDO
Per le applicazioni VDO dedicate al fleet management: tachigrafi analogici, tachigrafi digitali, dischetti di carta per tachigrafo, sistemi diagnostici di manutenzione
Per il portale VDO dedicato alle officine
 
>> Leggi anche:

Truck: da VDO “Go for Efficiency” anche per il 2012. Il tachigrafo viene ottimizzato… al minuto
Tachigrafi e strumenti VDO: una soluzione completa
VDO: soluzioni telematiche per tutte le flotte

>> Approfondimenti normativi

Per leggere il Regolamento UE 1266/2009 di adeguamento normativa europea 3821/85 in materia di tachigrafi

Photogallery