News | 15 April 2019 | Autore: Redazione

Bridgestone acquisisce TomTom Telematics per diventare partner nelle soluzioni di mobilità

Da produttore di pneumatici a partner nelle soluzioni di mobilità, ampliando tutta l’offerta di servizi che ruotano attorno al pneumatico e introducendo nuove soluzioni digitali. Parliamo del nuovo posizionamento strategico di Bridgestone.

 

La notizia dell’accordo è arrivato a inizio anno, ma ora a distanza di qualche mese ne arriva l’ufficialità: Bridgestone Europe, sussidiaria EMEA di Bridgestone Corporation, tra le più grandi aziende produttrici di pneumatici, ha completato l’acquisizione di TomTom Telematics per un corrispettivo pari a 910 milioni di euro.
Frutto del lavoro portato avanti per rafforzare le sue competenze digitali, l’acquisizione di TomTom Telematics accresce le potenzialità di Bridgestone nell’ambito delle soluzioni di mobilità dedicate alle flotte e alla loro efficienza.

TomTom Telematics, provider europeo protagonista nelle soluzioni digitali per la gestione delle flotte, opererà all'interno di Bridgestone come business autonomo, al tempo stesso traendo beneficio dalla forte brand equity di Bridgestone, dalla sua ampia base di utenti registrati, dalla sua reach globale e dalla sua rete vendita. Come conseguenza dell'accordo, il team di gestione rimane invariato e attingerà agli investimenti e alle capacità di Bridgestone per accelerare gli attuali piani di crescita in Europa e in altre parti del mondo in cui Telematics è presente.

Paolo Ferrari, CEO e President Bridgestone EMEA, Executive Vice President di Bridgestone Group, ha dichiarato: “La chiusura di questa transazione è una pietra miliare significativa nel percorso di trasformazione di Bridgestone da produttore di pneumatici a leader nelle soluzioni di mobilità”.
Con la domanda di mobilità legata alle flotte che cresce di anno in anno, i fleet manager hanno bisogno più che mai di un partner affidabile e innovativo, che li aiuti a massimizzare la loro efficacia ed efficienza, aumentando la produttività e riducendo al minimo il costo di proprietà. Ora, Bridgestone e TomTom Telematics insieme hanno gli strumenti, gli insight e l'esperienza per soddisfare tali richieste. Stiamo lasciando un segno nella creazione di un punto nevralgico per le soluzioni dedicate alle flotte, che porterà il nostro settore verso il futuro della mobilità”.

 

Photogallery

Tags: pneumatici VI gestione flotte Bridgestone

Leggi anche