News | 14 March 2019 | Autore: Redazione

Wolf Oil al Bauma, con nuove gamme prodotto specifiche per il settore dei mezzi d’opera

Anche mezzi e macchine da costruzione hanno bisogno di oli e lubrificanti che mantengano in efficienza il motore. Come quelli di Wolf Oil, sviluppati con formulazioni che estendono la longevità degli oli e di conseguenza la durata dei motori. In mostra al Bauma.

 

Il mercato delle macchine da costruzione è un business importante per Wolf Oil e così, dopo il successo registrato alla fiera Intermat di Parigi dello scorso anno, lo specialista tedesco torna a partecipare a una fiera del settore. Non una a caso, ma Bauma, la più grande fiera al mondo per le macchine da costruzione, che si terrà a Monaco di Baviera (Germania) dall’8 al 14 aprile.
I circa 600.000 visitatori attesi (sono stati 583.736 all’ultima edizione del 2016) potranno trovare allo stand di Wolf Oil la gamma completa di prodotti per veicoli pesanti: oli e lubricanti per motori, sistemi idraulici, alberi e linee di trasmissione, cambi e assali, ma anche grassi, liquidi antigelo e refrigeranti.

Macchine da costruzione e mezzi d’opera: un mercato che cambia

Così come sta accadendo nel mercato dell’auto e in quello dei mezzi pesanti, anche nel segmento dei mezzi d’opera c’è una pressione sempre maggiore nei confronti dei costruttori per abbassare le emissioni e potenziare la riduzione dei consumi.
Ciò significa che la progettazione dei motori sta cambiando rapidamente.
Tali cambiamenti creano condizioni operative ancora più estreme all’interno del motore e del motopropulsore, che sottopongono i lubrificanti a sollecitazioni sempre più forti. Tutto questo può sfociare in un aumento dell’ossidazione, dell’aerazione, del gradiente di velocità e del consumo di carburante.

Secondo Talal Qudsi, product manager e responsabile business development per i mezzi d’opera di Wolf Oil: “La nostra azienda vanta a questo proposito una posizione unica per supportare sia i costruttori sia i gestori di flotte.
I nostri scienziati e il nostro team di ricerca e sviluppo sono in grado di anticipare l’evoluzione delle esigenze nella progettazione dei motori. Sappiamo con precisione quanto ci vuole per sviluppare oli e lubrificanti che soddisfino alla perfezione le necessità sia dei nuovi motori che di quelli esistenti
.”

Nuova formulazioni per estendere la durata dei motori

Con l’aumento della raffinatezza e delle prestazioni dei motori moderni, i lubrificanti devono saper resistere a un deterioramento accelerato. Ecco perché Wolf Oil ha sviluppato formulazioni che estendono la longevità degli oli e di conseguenza la durata dei motori.

Gli scienziati di Wolf Oil hanno progettato in particolare prodotti che abbassano i costi di esercizio, riducendo i tempi morti e incrementando l’ottimizzazione del motore. Basandosi sulle tecnologie di ultima generazione e sulle specifiche OEM, alcuni prodotti presentano caratteristiche ecologiche e sono compatibili con i biocarburanti, oltre a ridurre il consumo di combustibile anche nelle condizioni di esercizio più estreme. 

Wolf Oil ha progettato gamme di prodotti specifiche per affrontare le sfide con cui deve confrontarsi il settore dei mezzi d’opera, assicurando resistenza ed efficienza dei veicoli. Secondo Talal Qudsi, questa resistenza può essere accresciuta grazie a una collaborazione forte con Wolf Oil.
È un settore estremamente esigente, un ambiente molto severo nel quale i tempi morti possono costare alle imprese cifre ragguardevoli. Sappiamo da una vasta esperienza che una soluzione a 360° per la gestione dei fluidi è il modo più sicuro con cui aziende e gestori di flotte possono migliorare e rafforzare la loro posizione rispetto alla concorrenza. È per questa ragione che Wolf Oil ha creato un centro dati che offre assistenza on-site e off-site, oltre a uno strumento per la scelta dei prodotti, uno strumento di gestione delle flotte e un programma di analisi degli oli.”

 

Photogallery

Tags: wolf oil corporation lubrificanti per vi

Leggi anche