News | 12 December 2018 | Autore: Redazione

Nuova acquisizione per Knorr-Bremse, che rafforza la sua posizione nei sistemi di sterzo

Con l’obiettivo di compiere un passo avanti verso la guida automatizzata e i servizi di assistenza alla guida, Knorr-Bremse rileva il business Hitachi Automotive Systems in Giappone e Tailandia dedicato ai sistemi di sterzo per veicoli commerciali.

 

Dopo l’acquisizione nel giugno 2016 della tedesca tedrive Steering Systems (vai alla notizia), con una forte specializzazione nello sviluppo e produzione di soluzioni di sterzo leggero e con tecnologia idraulica intelligente, Knorr-Bremse rafforza ulteriormente il proprio business steering. Un passo avanti in questa direzione è la firma dell’accordo per la cessione, da parte di Hitachi Automotive Systems, della divisione Integral Power Steering” (IPS) veicoli commerciali.

Con un fatturato vicino ai 100 milioni di euro nel 2017, la divisione di Hitachi Automotive Systems è tra i protagonisti in Giappone nei sistemi sterzanti. Grazie a queste competenze, Knorr-Bremse accelera nel suo percorso verso sistemi integrati che portano a una guida altamente automatizzata.
La transazione, al vaglio dell’antitrust, dovrebbe essere completata nel primo trimestre 2019

"L'acquisizione del business steering per veicoli commerciali di Hitachi amplierà il portafoglio dei sistemi di guida di Knorr-Bremse e migliorerà ulteriormente le potenzialità di Knorr-Bremse come fornitore globale di sistemi di assistenza alla guida e soluzioni di guida altamente automatizzate", ha spiegato Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG nonché responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems.

A spiegare i vantaggi di questa transizione è BaoPing Xu, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse Asia-Pacific e responsabile del business Commercial Vehicle Systems: "Con il know-how della divisione IPS, Knorr-Bremse rafforzerà la cooperazione con i produttori giapponesi di mezzi pesanti, fornendo le proprie competenze per lo sviluppo di futuri veicoli altamente automatizzati. Vediamo inoltre un buon potenziale per utilizzare la tecnologia acquisita per supportare i clienti cinesi”.

 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse sterzo vi

Leggi anche