News | 27 June 2016 | Autore: Redazione

Knorr-Bremse espande il proprio business nei sistemi di sterzo e raffreddamento motore
Grossi investimenti in vista per Knorr-Bremse.
Dopo l’acquisizione a inizio giugno dell’azienda tedesca tedrive Steering Systems GmbH con sede a Wülfrath, è ora la volta della britannica GT Group.
Con queste due operazioni, ancora soggette all'approvazione da parte delle autorità antitrust, Knorr-Bremse rafforza la propria posizione di mercato in Europa e Nord America rispettivamente nei sistemi di sterzo e nel raffreddamento motore.

Con i suoi 320 dipendenti e sedi in Germania, Turchia, Russia e Usa, tedrive Steering Systems è specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi di guida all’avanguardia, in particolare soluzioni di sterzo leggero e con tecnologia idraulica intelligente (“intelligent Hydraulic Steering Assist”, iHSA). Si tratta di sistemi sviluppati per soddisfare le richieste di guida autonoma dei veicoli commerciali, che Knorr-Bremse intende ulteriormente rafforzare, come spiega Peter Laier, (in foto) membro del Comitato Esecutivo di Knorr-Bremse AG responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems.

"Per noi, in quanto produttori di sistemi frenanti, entrare nel mercato dello sterzo è il prossimo passo logico per ampliare le nostre competenze. Attraverso il collegamento intelligente di sistemi e sottosistemi saremo in grado di generare valore aggiunto per i nostri clienti. Ciò è particolarmente importante in un contesto in cui i sistemi di assistenza alla guida sono sempre più diffusi, così come l'automazione delle funzioni di guida.
 Sviluppi che non solo offrono una maggiore sicurezza, ma riducono anche i costi di gestione del veicolo. Essendo protagonisti mondiali nei sistemi elettronici di controllo della frenata, con la nostra nuova generazione di Global Scalable Brake Control vogliamo soddisfare le complesse procedure di controllo necessarie per la guida autonoma”.
 

 


Con sede a Peterlee, nella contea di Durham in Gran Bretagna, GT Group sviluppa e produce valvole EGR e di scarico (exhaust brakes) per motori diesel di veicoli commerciali. La società impiega circa 250 dipendenti e in entrambi i segmenti di prodotto si è affermata a livello mondiale.
"L'adattamento strategico di GT Group a Knorr-Bremse unito alle nostre competenze ci permetterà di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo per quanto riguarda il rispetto delle normative delle emissioni nei motori diesel", ha spiegato ancora Peter Laier.


Foto 1 - Peter Laier, responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems di Knorr-Bremse.

Foto 2 - Il presidente del Consiglio di Gestione Knorr-Bremse per sistemi veicoli commerciali, Spies Bernd (al centro), insieme a Thomas Bruse (a sinistra) e Reiner Greiss (a destra) di tedrive Steering Systems.
 
Foto 3 - Thorsten Seehars, Membro del Consiglio di Knorr-Bremse Sistemi per veicoli commerciali (a destra) alla cerimonia della firma dell’acquisizione di GT Group, con Geoff Turnbull, precedente proprietario e presidente dell’azienda britannica.

 



 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse

Leggi anche