News | 27 November 2018 | Autore: Redazione

Con “Same Day Delivery”, Diesel Technic Italia migliora ulteriormente la logistica

La gestione di evasione degli ordini con “Same Day Delivery” punta ad agevolare il lavoro quotidiano dei partner di distribuzione di Diesel Technic e delle rispettive officine clienti, garantendo la consegna nello stesso giorno dell’ordine, se effettuato entro le 10:30.

 

Che la logistica fosse da sempre uno dei punti di forza di Diesel Technic Italia, era già noto. Basti solo pensare che all’inaugurazione della sede di Verona, nel novembre del 2016 (vai alla notizia), la struttura includeva già un’ampia area di stoccaggio, con un magazzino verticale di 1.400 metri quadrati e un magazzino per la minuteria di 4.100 metri lineari di scaffalature.
Dopo solo un anno, la struttura è stata raddoppiata, arrivando a una superficie totale di 3.200 metri quadrati.

Il passo successivo risale a qualche mese fa quando, per servire al meglio il cliente, è stato ampliato l’orario di servizio della filiale (con la possibilità di effettuare gli ordini fino alle 18:30): una decisione che ha consentito di garantire in maniera ancora più efficiente le consegne nel nord Italia, a dimostrazione dell’importanza che la soddisfazione del cliente riveste per Diesel Technic.

L’ultima novità recentemente introdotta prende il nome di “Same Day Delivery”, ovvero la consegna in giornata ai clienti di tutto il nord Italia che effettuano ordini entro le ore 10:30.
Diesel Technic offre questo nuovo servizio grazie alla disponibilità di 4 veicoli dedicati che, dal lunedì al venerdì, partono dal magazzino di Verona e raggiungono tutto il nord Italia in giornata, rendendo sempre più efficiente e tempestiva la consegna di ricambi e accessori a marchio DT Spare Parts e SIEGEL Automotive, circa 41.000 prodotti adatti a sostituire milioni di riferimenti sia per camion, rimorchi, autobus e furgoni, sia per auto, mezzi agricoli e da costruzione, nautica e applicazioni industriali.
Per il resto del territorio, la consegna rimane garantita entro il giorno successivo all’ordine. 
Il servizio “Same Day Delivery” è reso possibile anche dal recente ampliamento del magazzino di Verona, che ospita una gamma sempre più ampia di ricambi a marchio DT Spare Parts e SIEGEL Automotive e, quindi, rende subito disponibile un numero maggiore di codici direttamente dallo stock di Diesel Technic Italia, attualmente oltre 15.000. 

Grazie ai tempi di consegna ancora più rapidi, all’orario prolungato e al magazzino ampliato, Diesel Technic con i suoi prodotti a marchio DT Spare Parts e SIEGEL Automotive può soddisfare le esigenze dei propri clienti e delle officine in modo rapido e, di conseguenza, agevolare questi ultimi con una riduzione dei tempi di fermo veicolo.

 

Photogallery

Tags: logistica Diesel Technic

Leggi anche