News | 23 May 2018 | Autore: redazione

Frenante veicoli commerciali e industriali: nuovo catalogo Jurid®
Federal-Mogul Motorparts presenta un nuovo catalogo dedicato alla gamma Jurid® di prodotti frenanti destinati al mercato dei veicoli commerciali e industriali. Il catalogo copre, con poco più di 650 codici, tutti i prodotti per le esigenze frenanti di questi mezzi, tra i quali pastiglie, tamburi e dischi sviluppati per la maggior parte del parco circolante europeo. La gamma include anche indicatori di usura, accessori e rivetti, offrendo così una gamma completa di ricambi di qualità OE.

Jurid supporta i professionisti della riparazione con un’ampia documentazione tecnica, tabelle anomalie e bollettini periodici, per aiutarli a identificare e risolvere le più comuni problematiche legate all’impianto frenante. Il catalogo è suddiviso in sottosezioni di semplice consultazione per i veicoli commerciali, i camion, gli autobus, i rimorchi e i costruttori di impianti frenanti, in modo da garantire una rapida identificazione del modello cercato. Il catalogo, infine, contiene un’innovativa sezione “Guida all’acquisto” che comprende disegni 1:1 delle pastiglie, illustrazioni 3D dei tamburi e informazioni riguardanti indicatori di usura, dischi e rivetti.

Ricordiamo che la gamma Jurid offre componenti frenanti di qualità OE, che si distinguono per la presenza di molte nuove tecnologie. Ad esempio, la tecnologia Jurid Metlock® allarga la superficie legante tra il materiale di attrito e la contropiastra della pastiglia, al fine di migliorare la resistenza al taglio. Il rinforzo denominato Greencoating rappresenta un’altra tecnologia rivoluzionaria che consente una distribuzione più uniforme del calore attraverso pastiglia e disco. Questa tecnologia previene la formazione di zone calde nel disco, riduce il rischio di crepe e di usura prematura del disco, oltre a contribuire a tenere bassi i costi operativi.

Segnaliamo, infine, che il nuovo catalogo sarà distribuito sul mercato tramite i distributori Jurid di Federal-Mogul Motorparts con l’inizio del mese di giugno.
 
Federal-Mogul Motorpartswww.jurid.it
 

Photogallery

Tags: federal mogul dischi freno jurid pastiglie freno vi sistema frenante vi

Leggi anche