News | 20 April 2018 | Autore: redazione

Cinghie trapezoidali scanalate: ampliata la gamma Meyle per veicoli commerciali
Meyle ha recentemente annunciato un importante ampliamento di gamma per veicoli commerciali. L'azienda di Amburgo si presenta oggi sul mercato con 13 nuove referenze di cinghie trapezoidali scanalate per veicoli commerciali Meyle-Original. Queste si aggiungono alle già presenti raggiungendo così un totale di 18 referenze.
Queste nuove referenze, specifiche per camion, offrono fin da subito nuove soluzioni per le riparazioni di una vasta gamma di veicoli commerciali.

Il set completo è costituito da tendicinghia, puleggia, galoppino e cinghia trapezoidale scanalata, ed è fornito con un unico codice Meyle.
Il tendicinghia e la puleggia Meyle-Original sono realizzati in acciaio e, al contrario dei prodotti in plastica, offrono un perfetto deflusso del calore. In tal modo la puleggia rimane stabile anche in caso di sollecitazioni termiche particolarmente elevate.
 

Consigli Meyle per l'officina

Le cinghie trapezoidali sono le più importanti cinghie di trasmissione di un veicolo che azionano una serie di componenti a partire dalla pompa acqua alla dinamo.
In caso di guasto della cinghia trapezoidale scanalata, l'azienda raccomanda di sostituire anche tendicinghia e galoppino. Il danneggiamento della cinghia, infatti, potrebbe causare un guasto prematuro dell’intero sistema fino a causare un guasto totale del motore.
 

Photogallery

Tags: cinghie veicoli commerciali meyle cinghie trapezoidali

Leggi anche