News | 08 March 2017 | Autore: Redazione

Diesel Technic supporta lo specialista della riparazione con un nuovo videoclip

Sul canale YouTube di Diesel Technic, un nuovo video spiega ai meccanici come sostituire il cilindro di ribaltamento e la pompa della cabina. È il primo “tutorial” di una lunga serie.

 

Due ingegneri meccanici di mezzi pesanti, Björn e Lars, sono i protagonisti del nuovo videoclip di Diesel Technic pubblicato su YouTube. Si tratta del primo tutorial della simpatica coppia, i “Parts Specialists”, che in questo modo vogliono supportare i meccanici specializzati durante il loro lavoro.
Nel primo videoclip, i due ingegneri mostrano come sostituire il cilindro di ribaltamento e la pompa della cabina di guida di un autocarro.

I due "Parts Specialists", in maniera molto dettagliata spiegano il processo di sostituzione dei due componenti, dallo svitamento della prima vite al test funzionale. La spiegazione avviene passo dopo passo e vengono evidenziati gli aspetti sui quali i meccanici specializzati devono prestare attenzione. Si apprende, ad esempio, qual è la causa per la quale l'olio idraulico diventa bianco e qual è la pressione nel sistema.

Il video è una sorta di completamento delle istruzioni di montaggio, che possono essere scaricate gratuitamente dal sito web, mediante la funzione di ricerca dei prodotti.
I video, così come tutto il materiale proposto, supportano i meccanici qualificati in particolare durante l'installazione di prodotti complessi e rilevanti ai fini della sicurezza e aiutano ad evitare possibili errori di montaggio.

 

Photogallery

Tags: formazione Diesel Technic

Leggi anche