News | 15 March 2016 | Autore: Redazione

La gamma Nissens si arricchisce di giunti e ventole viscostatiche

Nissens Italia inserisce nella propria offerta giunti e ventole viscostatiche: dal prossimo aprile la gamma prodotti sarà composta da 36 codici che copriranno i modelli europei più diffusi di veicoli industriali. L’obiettivo? Diventare un fornitore unico di tutti i componenti clima e termico.

 

Dal 1 aprile, Nissens Italia aggiungerà giunti e ventole viscostatiche alla gamma prodotti: inizialmente sarà composta da 36 codici, che copriranno il 75% dell’attuale gamma radiatori dell’azienda per il veicolo industriale.
 
L’idea che sta alla base di questo inserimento è quella di rendere Nissens un fornitore unico di tutti i componenti clima e termico per i clienti specialisti del mezzo pesante. Svilupperà costantemente la gamma di giunti e ventole viscostatiche per andare a coprire più modelli esistenti e quelli futuri.
 
“Vogliamo posizionarci come fornitore full line nel settore aria condizionata e raffreddamento motore, e con l’introduzione delle ventole viscostatiche nel nostro programma abbiamo fatto un ulteriore passo in questa direzione”, ha spiegato il vice presidente, Klavs T. Pedersen (nella foto).
 
La qualità al primo posto
Lo sviluppo della gamma dei giunti e delle ventole viscostatiche è iniziato nell’autunno del 2014 e, dopo più di 20 mesi, Nissens è pronta per il lancio del prodotto che è stato curato nei minimi dettagli.
 
“Abbiamo un’organizzazione grazie alla quale siamo in grado di offrire la giusta gamma con il più elevato livello di qualità. Non è il profitto la forza che ci spinge a introdurre le ventole viscostatiche sul mercato, è fornire un prodotto di altissimo livello. L’obiettivo principale è una partenza di successo, e si può ottenere solo offrendo la massima qualità fin dal primo giorno”, ha dichiarato Klavs T. Pedersen.
 
Benefici per tutto il sistema di raffreddamento
Come conseguenza della focalizzazione sulla qualità da parte di Nissens, la modulazione della ventola viscostatica in particolare è stata di primaria importanza fin da subito. Offrendo giunti e ventole viscostatiche sia elettriche che bimetalliche, l’azienda può fornire un prodotto su misura per qualunque temperatura di esercizio del veicolo industriale, ottimizzando l’esperienza di guida.
 
Jesper Petersen, director for products and quality, ha spiegato: “Mentre alcune ventole viscostatiche lavorano semplicemente come frizioni on/off, una ventola viscostatica di qualità superiore assicura che la velocità della ventola sia direttamente proporzionale alla necessità di raffreddamento motore. Con il programma di ventole viscostatiche che offriamo, la frizione modula la velocità della ventola con una attivazione/disattivazione graduale. Questo tipo di modulazione comporta una velocità della ventola efficiente e ottimizzata che viene messa a punto per ogni singolo modello, riducendo la potenza del motore necessaria e di conseguenza i consumi di carburante”.
 
La gamma delle ventole viscostatiche Nissens è progettata e costruita rispettando al 100% la conformità all’originale. I prodotti sono sottoposti a test completi per garantire che le prestazioni soddisfino i severi standard di qualità.

 

Photogallery

Tags: nissens

Leggi anche