News | 24 November 2015 | Autore: Redazione

Verso un futuro di macchine intelligenti e piattaforme tecnologiche

Il futuro delle macchine per il settore construction è sempre più “intelligente”: è questo che è emerso durante il Summit del CECE, la Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni, che ha riunito per due giorni a Bruxelles l’industria del comparto ed economisti esperti di scenari internazionali sul tema “Smart regulation for smart machines”.

In tale contesto, Veronafiere ha presentato al CECE - Steering Group meeting (di cui fanno parte i top brand di settore) la 30ª edizione di SaMoTer, Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, in programma a Verona dal 22 al 25 febbraio 2017. Il focus sarà sulle soluzioni per la tutela ambientale, del territorio e il dissesto idrogeologico, con particolare attenzione alle macchine intelligenti, a quelle ibride a basse emissioni ed alta efficienza energetica, alle piattaforme tecnologiche per l’interazione human to machine (H2M) e machine to machine (M2M).

In occasione del Summit, SaMoTer-Veronafiere ha rinnovato anche la partnership con il CECE, che da molti anni annovera la rassegna tra quelle patrocinate dalla Federazione e che rientrano in un calendario condiviso di esposizioni.

 

Photogallery

Tags: fiere cece

Leggi anche