News | 20 February 2014

Presente e futuro di Fiamm nell'annuale convention di Roma
Il futuro è dinamico, dominato da nuovi progetti tecnologici. Ecco, in estrema sintesi, il risultato dell’annuale Convention Fiamm, che si è svolta a Roma con l’organizzazione della Divisione Starter & Mobility Power Solutions riservata ai seller Fiamm provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Il convegno, che ha visto la presenza del top management del Gruppo specializzato in ricerca, sviluppo e produzione batterie automotive e avvisatori acustici, è stato l’occasione per informare i seller Fiamm del positivo andamento 2013, che si è concluso con una crescita del fatturato del 2,2% (550 milioni di euro). In particolare, la Divisione Starter&Mobility Power Solutions ha chiuso il 2013 con il segno positivo sia per quanto riguarda la crescita dei volumi di oltre il 6%, che per il fatturato, di oltre il 7% rispetto al 2012; nel settore Avvisatori acustici, Fiamm nel 2013 ha registrato il superamento del record di pezzi venduti con oltre 40 milioni di avvisatori; anche la Divisione Industrial ha chiuso il 2013 con il segno positivo.
Il 2014, per Fiamm Starter & Mobility Power Solutions, porterà con sé diverse novità, a partire dall’innovativa gamma di batterie FIAMM “Motor Energy” dedicate al settore moto, jet-ski e snowmobile, presentate in occasione della convention di Roma.
Riguardo alla mobilità sostenibile, la convention romana di Fiamm è stata l’occasione per puntare il dito su questa nuova filosofia: al centro degli incontri, in particolare, i riflettori sono stati puntati sulla gamma batterie ecoFORCE con tecnologie AGM e AFB per autoveicoli con sistemi Start&Stop e microibridi e le batterie ecologiche e totalmente riciclabili al “sale” che equipaggiano i veicoli elettrici, come il pluripremiato Daily IVECO elettrico. A questo proposito, Nicola Cosciani, Direttore della business unit Energy Storage Solutions, ha confermato il ruolo di Fiamm quale protagonista della “rivoluzione” in atto con la tecnologia “al sale” Fiamm SoNick.

>> Leggi anche:

Batterie automotive: presente e futuro di Fiamm nell’annuale convention di Roma

Furgoni elettrici: un nuovo premio per Iveco Daily a zero emissioni alimentato con le batterie al sale Fiamm SoNick
Officine: Con "Energy Check 2013", i centri assistenza Fiamm controllano (gratis) la batteria di autovetture e veicoli commerciali leggeri
Batterie FIAMM: senza manutenzione non significa senza controllo
Autopromotec 2013: le novità Fiamm dedicate a Web e tecnologie automotive
Officine: estate sicura per la batteria con Fiamm Energy Check 2012
Fiamm: rete officine sempre connesse
Nuova App per Fiamm
Cambio batterie Fiamm in un Nano...secondo
Batterie Fiamm: l’innovazione si chiama Titanium
FIAMM Batterie Ecoforce e Titanium
Batterie FIAMM: senza manutenzione non significa senza controllo
Da Fiamm arriva PS_WARN, segnalatore acustico pedonale per auto elettriche e ibride
La filosofia “verde” di Fiamm
Fiamm inaugura Green Energy Island, la prima isola energetica in Europa: l'energia catturata dai pannelli fotovoltaici sarà immagazzinata nelle innovative batterie al sale

Photogallery