News | 28 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket veicoli industriali: i filtri Hengst nel portfolio Europart

Dalla partnership fra le due realtà, ecco il primo risultato: a partire dal secondo trimestre di quest'anno, Europart distribuirà i filtri Hengst Automotive

Dal secondo trimestre di quest’anno, Europart – azienda specializzata nella distribuzione ricambi aftermarket per veicoli industriali a livello europeo – inizierà a distribuire i filtri Hengst Automotive, realtà attiva nel settore filtri e gestione fluidi, già partner di sviluppo e fornitore di primo equipaggiamento nell’industria automotive e dei motori e nelle applicazioni industriali e dei beni di consumo. E’ il risultato dell’avviata partnership tecnico – logistica fra le due società, finalizzata all’integrazione della gamma filtri Hengst all’interno del portfolio Europart.
 
 
>> Per saperne di più su Europart
>> Per saperne di più su Hengst
 

"Hengst Automotive, che ha una lunga tradizione nel settore dei filtri, ha saputo coniugare sapientemente qualità e progresso, raggiungendo una competenza di alto grado per la quale si contraddistingue nel settore degli autocarri. Hengst, che in Europa è leader di mercato per i ricambi degli autocarri, è senza dubbio il partner ideale per rafforzare la nostra posizione nel settore dei filtri”, indica Pierre Fleck, amministratore delegato Europart.

La collaborazione Europart – Hengst è il risultato del category management introdotto in Europart nel 2013: una strategia che ha come obiettivo il sostentamento dell’azienda nell'armonizzazione graduale dell'assortimento e nell'offerta di prestazioni omogenea a livello europeo.

"Europart e Hengst si contraddistinguono per una crescita costante, sono ben posizionate a livello internazionale e grazie alla pluriennale esperienza e ai buoni contatti con rivenditori e officine conoscono a fondo le esigenze del mercato: presupposti ideali per una collaborazione di successo”, commenta Jens Röttgering, socio amministratore di Hengst SE & Co. KG.
 
 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma Hengst di primo equipaggiamento
Per la gamma Hengst aftermarket

 
 
>> Leggi anche:

Un nuovo player nella distribuzione di ricambi per VI
Aftermarket: Ralf Maurer nominato direttore commerciale di Europart
Hengst: le novità filtrazione veicoli industriali al Bauma 2013
Hengst - Case auto? Concorrenti ma anche clienti
Inserto filtro per Actros e Antos

Photogallery