News | 29 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: l’offerta cilindri frizione DT Spare Parts per truck e bus

Una gamma completa di cilindri frizione, con relativi kit riparazione, servocomandi e set tubazioni dedicati ad autocarri e bus

I cilindri frizione sono pompe idrauliche che, abbinate a un serbatoio che contiene il liquido specifico, servono a trasmettere potenza dal pedale ai componenti del gruppo frizione. In pratica, ciò che viene mosso dall’azione del pedale è uno stantuffo, il quale comprime il liquido e, di conseguenza, converte energia meccanica in energia idraulica. La variazione di pressione così generata viene trasferita attraverso un servocomando. Nei veicoli con cambio automatico, i cilindri frizione sono, in più, equipaggiati con dei sensori di cambiata specifici.

La tedesca DT Spare Parts propone agli specialisti aftermarket (ricambisti e officine) un’ampia gamma di componenti dedicati ad automezzi pesanti e autobus.

 
 
>> Per saperne di più su DT (DieselTechnic) Spare Parts

 
 
I cilindri frizione DT Spare Parts vengono sottoposti a numerosi test, prima di essere confezionati ed essere inviati alla distribuzione e alla vendita. Questi test comprendono, ad esempio, le prove di resistenza dei materiali e il controllo qualità della superficie interna, le prove di tenuta e di funzionalità del cilindro ad elevati livelli di umidità e nei range più ampi di temperature esterne (da -42°C a +85°C).

In aggiunta ai cilindri frizione, la gamma DT Spare Parts comprende tutti i kit di riparazione corrispondenti, i servocomandi e i relativi set tubazioni.




 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti DT Spare Parts
Per la gamma prodotti DT Spare Parts per truck
Per la gamma prodotti DT Spare Parts per bus
Per la gamma prodotti DT Spare Parts per rimorchi e semirimorchi
Per i cataloghi online DT Spare parts


 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket Truck & Bus: nuova linea ricambi per Mercedes fra le proposte DT Spare Parts

Photogallery

Tags: DT Spare Parts

Approfondisci

Leggi anche