
A Milano dal 13 al 16 maggio 2026, Lumag partecipa a Transpotec, portando la propria esperienza nello sviluppo e nella produzione di materiali di attrito per il trasporto pesante, tra qualità, efficienza e prestazioni nel tempo.
La manifestazione si conferma una piattaforma integrata di business e contenuti per lo sviluppo del mercato, dove operatori, costruttori e fornitori si incontrano per dialogare sulle evoluzioni del settore e sulle sfide future del comparto. Un hub di confronto tra domanda e offerta, innovazione e filiera industriale.
È con questo spirito che Lumag, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di materiali di attrito per il settore dei veicoli industriali, partecipa alla manifestazione. Presente con uno stand (Padiglione 14 - Stand C40), l'azienda espone la propria gamma e il proprio approccio industriale, basato su continuità qualitativa, stabilità produttiva e attenzione alle prestazioni nel tempo.
Per tutta la durata della manifestazione, il team commerciale è a disposizione dei visitatori per illustrare i pilastri su cui si basa l’attività di Lumag: disponibilità dei ricambi, controllo e certificazione della qualità e reale costo di esercizio.
Su queste priorità si sviluppa un modello industriale che punta a garantire affidabilità lungo tutta la filiera, dalla ricerca sui materiali d’attrito fino alla produzione, con un’attenzione costante alla stabilità dei processi e alla continuità delle prestazioni.
In un mercato in cui la competitività si gioca sempre più su efficienza e durata dei componenti, Lumag propone un approccio orientato alla concretezza del trasporto: contenimento dei costi operativi e capacità di assicurare prestazioni elevate e costanti nel tempo.
