News | 20 November 2025 | Autore: Redazione

Nasce Point S Tyres Truck: la rete presenta la nuova linea di pneumatici per veicoli industriali

Point S sceglie la fiera di Lione Solutrans per presentare Point S Tyres Truck, la prima gamma di pneumatici per camion a marchio proprio. Una tappa importante nella strategia della rete, volta a rafforzare la propria posizione nel truck.



 

La storica rete indipendente di pneumatici e servizi per il settore automotive, Point S, fa un passo strategico verso una maggiore presenza nel mercato dei veicoli industriali, lanciando la prima linea di pneumatici per camion a marchio proprio: Point S Tyres Truck.
Presentata in anteprima alla fiera Solutrans di Lione (18-22 novembre 2025), la novità segna un’evoluzione significativa per una rete già attiva sul segmento truck, ma che ora intende offrire ai propri clienti uno strumento in più per competere sul mercato, grazie a una gamma studiata per flotte e operatori del trasporto.

Con oltre la metà dei propri punti vendita europei già impegnati a offrire servizi dedicati a pneumatici per mezzi pesanti, Point S integra la propria proposta con una gamma propria, certificata 3PMSF e progettata per dare maggiore valore (in termini di qualità, scelta e indipendenza).

“I professionisti del settore dei trasporti hanno bisogno di pneumatici che offrano prestazioni, durata e valore - ha commentato Fabien Bouquet, CEO di Point S International ed è proprio ciò che offre questa gamma. Si tratta di una tappa importante nella nostra strategia a lungo termine volta a rafforzare la nostra posizione nel settore dei veicoli industriali e a portare maggiore innovazione, scelta e indipendenza nel mercato degli pneumatici per camion”.


Prima del lancio, i nuovi pneumatici sono stati testati da flotte di piccole e medie dimensioni, che hanno apprezzato le prestazioni, la qualità e competitività in condizioni reali di utilizzo, come ha dichiarato Emilie Faure, International Private Labels Product Manager: "Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è sempre stato quello di replicare la strategia e il successo della nostra gamma di pneumatici Point S Tyres per autovetture, estendendola al mercato dei veicoli industriali con il lancio di Point S Tyres Truck.
Per sostenere questo sviluppo, abbiamo coinvolto alcuni membri selezionati di Point S e alcuni dei nostri clienti con flotte di piccole e medie dimensioni provenienti da vari paesi per testare il prodotto.
Il feedback iniziale è stato estremamente positivo, i tester sono stati particolarmente colpiti dalle prestazioni della gamma, nonché dalla qualità e competitività in condizioni reali di utilizzo".



>>> Per conoscere la gamma, clicca QUI

 

Dentro la nuova gamma Point S Tyres Truck

La nuova gamma di pneumatici Point S Tyres Truck offre soluzioni riscolpibili, ricostruibili e ad alte prestazioni, progettate per garantire un valore duraturo ai rivenditori indipendenti di pneumatici.

Ampliando la propria offerta di private label al di là dei pneumatici per autovetture e di segmento premium, Point S fornisce ora ai propri membri un portfolio ancora più completo e consente loro di servire flotte e operatori con maggiore efficienza e competitività a un prezzo ragionevole e concorrenziale.

La gamma si compone di otto referenze chiave, tra cui 385/65R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5, tutti pneumatici certificati 3PMSF per garantire eccellenti prestazioni invernali e affidabilità durante tutto l'anno.
La produzione è stata affidata a un produttore di pneumatici TBR (destinati a camion e autobus) di alta qualità e avrà luogo in stabilimenti in Polonia e Turchia.
Grazie all'esclusivo e consolidato sistema di logistica del produttore, i membri di Point S possono inserire in un unico ordine le richieste di pneumatici provenienti da entrambi i siti di produzione, a garanzia di maggiori flessibilità ed efficienza.


 

Photogallery

Tags: pneumatici VI point s network gommisti

Leggi anche