b.jpg)
A partire dal 31 dicembre 2025, terminerà l'accordo di distribuzione tra HELLA e HENGST in Italia, Spagna e Portogallo. Dal 2026, HENGST gestirà direttamente le attività commerciali nelle regioni.
La cessazione dell'accordo avrà effetto a partire dal 31 dicembre 2025.
A partire dal 2026, le attività commerciali in quest'area saranno gestite direttamente dall'organizzazione di vendita di Hengst.
La gamma di prodotti resterà invariata, ma la nuova configurazione offrirà ulteriori opportunità commerciali per i clienti, tra cui l'introduzione di nuove linee come moduli filtro olio, coppe dell'olio per trasmissioni e sistemi di ventilazione del basamento.
Questa decisione strategica riflette i cambiamenti in atto nel mercato, come la crescente rilevanza di strutture clienti attive su scala paneuropea e globale, oltre al continuo consolidamento dei canali distributivi.
Per garantire una transizione ordinata e senza interruzioni, Hella e Hengst collaboreranno attivamente per supportare tutti i clienti interessati durante il passaggio, con l'obiettivo comune di proseguire una relazione di lungo termine fondata sulla qualità e l'affidabilità dei prodotti Hengst.
Dall’auto al truck: un accordo proficuo per le aziende
Quando fu firmato, nel 2017, l'accordo riguardava esclusivamente la gamma di filtri per autovetture e veicoli commerciali leggeri.Successivamente, nel 2021, le due aziende hanno ampliato la collaborazione includendo anche la gamma di filtri destinata ai veicoli industriali, tra cui camion, autobus, mezzi agricoli e movimento terra.
Questa espansione permise a HELLA di offrire una copertura ancora più ampia nel mercato aftermarket.