
Entrare nel Topmotive Datapool è un passo strategico per l’azienda: attraverso la piattaforma potenzia visibilità e accesso ai mercati europei, garantisce dati sempre aggiornati e integra in modo efficace cataloghi e ordini online.
Essere presente nel Datapool Topmotive, la piattaforma internazionale per la gestione e distribuzione standardizzata dei cataloghi dati dei ricambi, rappresenta un passo deciso verso l’internazionalizzazione e il consolidamento del proprio ruolo a livello globale nel settore aftermarket.
In alcuni casi (come il mercato tedesco), si tratta di una condizione quasi imprescindibile per entrare in contatto con determinati clienti.
“Questo traguardo segna un grande passo avanti nel nostro impegno verso l’innovazione e la collaborazione con i migliori player dell’aftermarket automotive. Entrando nel Topmotive Datapool, rendiamo i nostri dati prodotto ancora più accessibili e integrati, così da offrire a partner e clienti informazioni sempre più affidabili e aggiornate” ha dichiarato l’azienda.
Grazie a questo percorso, COS.PEL. consolida la sua presenza, agevolando l’accesso agli ordini da parte dei clienti e incrementando la visibilità internazionale: l’investimento in termini facilità d’uso e accessibilità strategica sul mercato è evidente.
Accanto al Topmotive Datapool, l’azienda continua a puntare sul proprio store online, uno strumento complementare ai canali digitali, ma distinto per modalità operative e finalità strategiche. Insieme, queste soluzioni supportano una missione chiara: offrire un processo d’acquisto integrato e di facile fruizione, in linea con gli standard richiesti dai grandi distributori europei.
A conferma del suo posizionamento strategico, COS.PEL ha recentemente partecipato ad Automechanika Istanbul, dove ha presentato una gamma di componenti capaci di garantire performance elevate e una costante affidabilità, pilastri che da sempre sorreggono la sua mission.
“Il riscontro avuto in fiera ci conferma quanto il nostro Made in Italy di rappresenti un punto di riferimento per chi cerca qualità e innovazione”, ha commentato l’azienda.
Dietro questi passi c’è una visione di espansione internazionale supportata da una robusta rete logistica. Dopo aver consolidato il territorio italiano con l’apertura di diverse filiali – l’ultima a Catania, pensata come deposito strategico – COS.PEL. prosegue il suo sviluppo anche all’estero. L’obiettivo è chiaro: ridurre i costi di trasporto e migliorare i tempi di consegna, un tema cruciale quando si tratta di componenti voluminosi come la carrozzeria.