News | 15 September 2023 | Autore: Redazione

Diesel Technic amplia la gamma per veicoli commerciali leggeri con i ricambi di carrozzeria e illuminazione

1.000 nuovi codici di ricambi di carrozzeria e illuminazione a marchio DT Spare Parts ampliano la gamma di Diesel Technic dedicata ai veicoli commerciali leggeri.

 

Con l’obiettivo di rappresentare sempre più un one-stop-shop per la clientela, Diesel Technic investe costantemente nell’ampliamento del proprio assortimento, che oggi è uno dei più completi sul mercato, arrivando a contare circa 40.000 ricambi e accessori per veicoli commerciali e industriali.
L’ultima novità riguarda l’offerta a marchio DT Spare Parts dedicata ai veicoli commerciali leggeri (LCV): il portfolio di ricambi per questa tipologia di veicoli si amplia ulteriormente con l’introduzione di una vasta scelta di componenti per la carrozzeria e l’illuminazione.

La nuova gamma si compone attualmente di circa 1.000 codici, già disponibili nei centri logistici Diesel Technic di Verona e Aversa (Caserta).
I componenti, che spaziano da paraurti, griglie, lamierati, illuminazione, fanaleria, specchi, vetri, maniglie porta, serrature, fino a un’ampia offerta di particolari estetici, si dimostrano adatti per l'installazione sui veicoli a marchio Ford, Iveco, Peugeot, Toyota, Citroen, VW, MAN (TGE), Mercedes, Dacia, Fiat, Nissan, Opel e Renault.

“L’ampliamento della gamma Diesel Technic destinata ai veicoli commerciali leggeri nasce da un’attenta analisi dei dati di mercato in termini di circolante e immatricolazioni, e dall’ascolto delle reali esigenze della nostra clientela – ha dichiarato Walter Schiavi, direttore generale di Diesel Technic Italia. - La nostra gamma continua a crescere costantemente, sia nelle tipologie di articolo, sia nelle famiglie prodotto, a conferma del nostro obiettivo di rappresentare sempre più un one-stop-shop per la nostra clientela” ha aggiunto Schiavi.

La gamma di prodotti a marchio DT Spare Parts per il mondo LCV si inserisce in una più vasta offerta di ricambi per questa tipologia di veicoli, che spazia dalla meccanica all’elettronica, per un totale di circa 6.800 referenze a catalogo di 122 differenti famiglie. 
 

Qualità garantita dal sistema DTQS

Come da tradizione del marchio DT Spare Parts, tutti i prodotti di carrozzeria e illuminazione per i veicoli commerciali leggeri soddisfano elevati standard qualitativi. La comprovata e pluriennale esperienza di Diesel Technic è infatti interamente confluita nel suo Sistema di Qualità (DTQS), appositamente sviluppato dall'azienda, che assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione dei prodotti (Continuous Improvement Process = CIP).

Oltre alla garanzia di qualità, i ricambi per carrozzeria e illuminazione proposti da DT Spare Parts per i veicoli commerciali leggeri si distinguono per alcune caratteristiche di assoluto valore nella scelta dei materiali e nelle soluzioni tecniche adottate, che ne garantiscono lunga durata e affidabilità. Ne sono esempio gli specchi, caratterizzati da vetri con curvature omologate e una struttura che assicura l’assenza di vibrazioni; la carrozzeria, perfettamente adattabile e con materiali conformi all’originale; i fanali con sigillature e materiali resistenti agli agenti atmosferici e con parabole omologate (importante in fase di revisione ministeriale).

I clienti di Diesel Technic, così come i professionisti di officine e flotte che utilizzano prodotti a marchio DT Spare Parts possono ricevere informazioni e suggerimenti utili alla scelta e all’installazione dei prodotti carrozzeria per LCV grazie al programma “Parts Specialists” dell’azienda. Si tratta di professionisti al servizio del post-vendita italiano che supportano i professionisti della riparazione nel loro lavoro quotidiano. Completano il supporto istruzioni di assemblaggio illustrate, sessioni formative e un video tutorial PS Tips.

“I ricambi per la carrozzeria e l’illuminazione a marchio DT Spare Parts, così come tutti i prodotti proposti dal marchio, sono coperti da una garanzia di 24 mesi che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale effettua l’acquisto. La distribuzione di tutti i componenti Diesel Technic è poi assicurata dalla nostra logistica, ulteriormente potenziata grazie all’apertura della seconda sede nel Sud Italia, che garantisce un servizio eccellente a tutti i nostri clienti” ha rimarcato Walter Schiavi.
 

Photogallery

Tags: veicoli commerciali ricambi carrozzeria DT Spare Parts Diesel Technic illuminazione vi

Leggi anche