News | 20 September 2023 | Autore: Redazione

Un nuovo sito per Doria Holding, che celebra così una storia di successi

Realtà consolidata e punto di riferimento nel settore dell’automotive aftermarket, Doria Holding lancia il nuovo sito internet, che raggruppa tutte le attività del gruppo.

 

Dopo il processo di rebranding intrapreso nel 2021 che ha coinvolto tutte le aziende del gruppo Doria, il percorso di comunicazione di Doria Holding si è appenda concluso con il lancio del nuovo sito internet dedicato proprio alla holding.

Semplice nella sua navigazione, il sito raggruppa e descrive tutte le attività e quindi le aziende del gruppo, legate dalla medesima passione per la meccanica e dai valori che per oltre 40 anni hanno contribuito alla crescita di queste solide realtà e che sono tutt’oggi alla base della vision dell’intera organizzazione.

Un’organizzazione cresciuta molto negli anni, come testimonia la timeline pubblicata in home page, che evidenzia tutti gli accordi con i costruttori e con i principali fornitori di sistemi per truck e bus dal 1977, anno della fondazione dell’impresa individuale da parte di Nicola Doria, ad oggi.



Tra le collaborazioni, ultima in ordine temporale è quella firmata lo scorso anno da Tecnoidro con Ford Trucks.
Nel campo della mobilità elettrica, va sicuramente menzionata le recenti partnership con Karsan e con Solaris Italia, che verranno a breve ufficializzate, come anticipatoci da Marco Doria, amministratore delegato di Officine 977 e vice presidente di Tecnoidro.
“Ampliare le collaborazioni è un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita, perché ci permette di consolidare il ruolo di punto di riferimento nel settore della meccanica e dell’automotive aftermarket. In particolare, per quanto riguarda le ultime partnership, con Karsan il mandato è già attivo per la sede di Cosenza di Top Drive e a breve verrà ufficializzato l’accordo con Tecnoidro per la sede di Catanzaro. Per quanto riguarda Solaris, il mandato riguarda sempre la società Tecnoidro, tramite la quale forniremo i nostri servizi di assistenza su dei veicoli a Catania”. 

Il bus è oggi un mercato molto effervescente e quindi molto attrattivo per noi. Fornendo un servizio in full service ed essendo autorizzati con più marchi, riusciamo a generare buoni margini di business. Era un mercato fermo da dieci anni, che sta crescendo a doppia cifra grazie agli importi incentivi stanziati dal governo” ha commentato Marco Doria.
I piani di sviluppo non si fermano qui e prevedono anche l’ampliamento verso un nuovo marchio in ambito truck presso una nuova sede del gruppo. L’obiettivo della holding, infatti, è quello di consolidarci nel nostro ruolo di punto di riferimento nel settore della meccanica e dell’automotive aftermarket. Per questo puntiamo ad offrire ai nostri clienti servizi di manutenzione e riparazione di altissima qualità su tutto il territorio nazionale, grazie alle competenze acquisite in oltre 40 anni di attività, all’utilizzo di ricambi originali e grazie alla nostra preparazione nella rigenerazione di ricambi e gruppi per i segmenti auto, veicoli commerciali, veicoli industriali, veicoli movimento terra e settore marittimo” ha concluso.
 

Oltre 40 anni al servizio della meccanica applicata all’automotive aftermarket

“Grazie alla stretta sinergia tra le società di Doria Holding, siamo un punto di riferimento e partner per le organizzazioni e le imprese che condividono i nostri valori”.

Ecco così il gruppo si presenta online.

Officine 977: è officina autorizzata Iveco Truck & Bus, partner ufficiale Mecar, Bosch Car Service, Tekne, IIA (Industria Italiana Autobus), Irizar e distributore ufficiale di prodotti e ricambi Bosch.

Tecnoidro: è officina autorizzata MAN Truck&Bus, ZF Service Partner, Voith Partner Service, Service Ford Trucks e partner ufficiale Allison Transmission, Cummins, Deutz e FPT Industrial, per i quali siamo anche distributori ufficiali di ricambi.

Ricambi Rigenerati: è la sezione specializzata di Tecnoidro per la rigenerazione di un’ampia gamma di gruppi di ricambi. Grazie a una strumentazione tecnologica all’avanguardia e tecnici specializzati in costante aggiornamento, fornisce ricambi e gruppi completi rigenerati in perfetta efficienza, garantendo la sicurezza dei clienti e rispetto dell’ambiente.

Topdrive: è officina autorizzata OMNIplus service from Mercedes-Benz and Setra, ZF Service Point e partner ufficiale IIA (Industria Italiana Autobus), FPT Industrial, VDO e Isuzu Bus, per i quali è anche distributore ufficiale di ricambi.

DCS Service: è la più giovane delle officine meccaniche, ZF Service Point e Voith Check Point. Rappresenta il punto di riferimento di Doria Holding in Sicilia.

Platform One: è la nuova realtà Iveco Bus per la Calabria, nata dalla fusione di due aziende del settore: Mecar e il Gruppo Doria.


 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati tecnoidro officine vi doria holding

Leggi anche