News | 29 September 2021 | Autore: Redazione

Per Doria Holding, un rebranding che sa di passione per la meccanica

Si è concluso il percorso di rebranding intrapreso dalla Doria Holding e dalle aziende del gruppo. Obiettivo: rafforzare la presenza del brand sul mercato e dare una nuova immagine coordinata.

 

Da anni sul mercato e apprezzata per le sue competenze nella meccanica del settore automotive e aftermarket, il Gruppo Doria ha intrapreso negli ultimi mesi un lungo lavoro di rebranding. Un percorso che si è da poco concluso nella creazione di un logo nuovo assieme a un’immagine coordinata totalmente rinnovata, che non poteva non includere anche il mondo digitale.

Il restyling si è concretizzato in un cerchio verde intenso, avvolto su stesso a rappresentare una ruota, un ingranaggio, un elemento dinamico teso ad evolvere verso nuove prospettive per un futuro Green.
“È il nostro sguardo verso il futuro nel mondo della meccanica – ha commentato Marco Doria, CEO di Officine 977 – un futuro sostenibile sottolineato dalle sfumature di verde, in omaggio alla massima attenzione che poniamo nel rispettare l'ambiente”.

Per far sì che l’immagine fosse coordinata con tutte le aziende del gruppo, si è scelto di ripetere lo stesso pittogramma per le altre officine meccaniche che fanno capo alla holding: Officine 977 (nata nel 2002 con il nome di Techno Bus), Tecnoidro (2006) e il suo progetto interno Ricambi Rigenerati, Top Drive (2014), per le aree settentrionali della Calabria e la più giovane officina DCS Service (2017), nel cuore della Sicilia.

Come racconta Marco, gli ultimi mesi sono stati intensi, tra briefing e confronti continui, per raggiungere una nuova partenza: “È solo l'inizio di questo viaggio, nel quale la comunicazione, oltre a far emergere prodotti e servizi, darà il giusto e necessario risalto a valori, storia aziendale, esperienza e sostenibilità” ha dichiarato il CEO di Officine 977.

Ad affiancarli in questo importante progetto è l’azienda Entopan, provider integrato di innovazione che ha curato il rebranding aziendale disegnando strategie e soluzioni dedicate.
I prossimi progetti per il futuro? Sicuramente all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
 

Una nuova immagine per raccontare una storia di valori

Da sempre la meccanica, rappresentata nell’ingranaggio verde del logo, è nel DNA del gruppo Doria, una storia iniziata nel 1977 dalla passione e dall’impegno di Nicola Doria, il fondatore del gruppo.
L’ultimo ventennio ha visto la costituzione di nuove officine, tutte specializzate nella fornitura di assistenza specifica al mondo autobus, truck e trailer, e accomunate dalla medesima passione e competenza per la meccanica. Officine 977, Tecnoidro, Top Drive e DCS Service rappresentano oggi una grande famiglia che può contare sulla professionalità di oltre 100 dipendenti.

Officine 977: azienda specializzata in manutenzione, riparazione e full service di autobus e veicoli industriali Truck e Bus, con programmi di manutenzione personalizzata, garantisce ricambi originali e gruppi revisionati. È officina autorizzata IVECO Truck & Bus, Bosch Car Service e partner ufficiale Mecar, Lemforder, Sachs, Bosch, Tekne e Palfinger.

Tecnoidro: azienda specializzata nella rigenerazione di parti di ricambio idrauliche ed elettriche e gruppi completi per auto, veicoli commerciali, veicoli industriali, truck e bus. L'azienda offre servizi di manutenzione, riparazione e full service. È officina autorizzata MAN Truck&Bus e partner ufficiale ZF Service Partner, Voith Partner, Allison Transmission, Cummins, Deutz e FPT Industrial.

Top Drive: azienda specializzata in servizi ed assistenza autobus e veicoli industriali. Officina Autorizzata OMNIplus service from Mercedes-Benz e Setra, Officina Partner Alltrucks, ZF Service Point e partner ufficiale IIA (Industria Italiana Autobus), FPT Industrial, VDO ed Isuzu Bus.

Infine, la più giovane delle officine meccaniche DCS Service: già ZF Service Point, partner Allison Transmission e Voith Check Point per truck e bus.
I prossimi progetti per il futuro? Sicuramente all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati tecnoidro officine vi doria holding

Leggi anche