News | 21 April 2023 | Autore: Redazione

Corim centra il dieci e si rafforza nel nord Italia: aperta la filiale di Cesena

Corim continua a correre e apre a Cesena la decima filiale. L’evoluzione dell’azienda e la crescita a livello nazionale si riflette nel cambio della forma societaria (da Srl a SpA) avvenuto a inizio anno: un punto di partenza per nuovi obiettivi.

 

Corim accelera lo sviluppo nel nord Italia e dopo l’apertura delle due sedi venete (Ponte di Piave e Castelfranco Veneto) nel luglio dello scorso anno, seguite a ottobre dall'inaugurazione di Pescara, aggiunge un ulteriore tassello nel percorso di ampliamento della propria rete distributiva.

Il nuovo step di crescita è rappresentato dalla recente apertura di una nuova filiale in Emilia Romagna, la decima in totale, avvenuta in seguito all’acquisizione della sede di Cesena di Commercial Diesel.
Con l’incorporazione di tutto il personale della nuova filiale nel proprio staff e l’ottimizzazione della logistica del magazzino, Corim è pronto a servire al meglio il mercato locale, mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di ricambi aftermarket per veicoli industriali, rimorchi e autobus, tra i quali i prodotti a marchio proprio MT.

La filiale, attiva ufficialmente dal 6 aprile, è strutturata su due livelli di 1.100 mq ciascuno e dispone di un piazzale di circa 3.000 mq. Per dare massimo supporto alle officine in termini di offerta, efficienza, qualità del servizio e assistenza post-vendita, Corim punta a sviluppare anche in Emilia e zone limitrofe una rete di agenti, che si affiancherà ai sette dipendenti già operativi della filiale.

“L’apertura della nuova filiale di Cesena rappresenta un forte segnale per il mercato
- ha dichiarato Giancarlo Di Cicco, alla guida dell’azienda - a conferma che le ambizioni della nostra azienda, che ha iniziato l’attività nel 2000 servendo il mercato della Campania con una forte specializzazione nei ricambi per impianti frenanti, sono ora di carattere nazionale e prendono via via forma mano a mano che la nostra rete logistica diventa sempre più efficiente e di prossimità”.

Con l’apertura della filiale di Cesena, infatti, Corim porta a sette il numero delle regioni presiedute con una propria struttura logistica, dislocate tra nord e sud Italia: alla sede di Casoria (Campania) si sono affiancate nel tempo Calabria, Puglia e Toscana, e più recentemente Veneto, Abruzzo ed ora Emilia Romagna.
 

Il cambio di forma societaria

Il 2023 è iniziato con un importante cambiamento per Corim, che ha trasformato la propria forma societaria da Srl in Spa.
“Il cambio di forma societaria rappresenta la naturale evoluzione che segue i risultati ottenuti in modo particolare negli ultimi anni. Siamo felici ed emozionati che il nostro impegno costante sia stato premiato e che questa notizia sia finalmente arrivata. Questo risultato rappresenta un punto di partenza e una nuova spinta a fissare da subito nuovi obiettivi” aveva dichiarato Giancarlo Di Cicco.
 

Photogallery

Tags: consorzio pda distribuzione ricambi vi corim

Leggi anche