News | 12 September 2022 | Autore: Redazione

Il sistema di illuminazione premium Nightviu di Continental per l’off-road

La vasta gamma Continental di prodotti dedicati ai veicoli commerciali e speciali si amplia con i nuovi fari da lavoro premium NightViu, sviluppati per l’utilizzo nel settore delle macchine edili.

 

L’ultima novità di Continental in materia di illuminazione prende il nome di NightViu e rappresenta una serie di luci da lavoro sviluppata per l’utilizzo nel settore delle macchine edili. 
Grazie a un’illuminazione perfettamente uniforme ai livelli del settore automotive, NightViu garantisce una migliore visibilità nell’area di lavoro, migliorando la sicurezza e l’efficienza nei cantieri. 

Le condizioni ambientali complesse dell’industria edile, infatti, richiedono elevati requisiti delle componenti meccaniche ed elettriche, perciò i fari da lavoro devono essere altamente efficienti, di alta qualità e resistenti.

Questo è il motivo per cui i fari da lavoro della serie NightViu sono dotati di un efficiente design della lente riflettente con sei potenti LED e quattro lenti di copertura. Con circa 100 lumen per watt, queste luci a LED hanno una capacità di illuminazione ottimizzata, se comparata agli altri LED; inoltre, le parti elettroniche più delicate sono protette da surriscaldamento e cortocircuiti. 
Le luci sono disponibili in 3 varianti di flusso luminoso: 1500, 2500 e 3500 lumen.

A seconda della versione, i fari a LED possono illuminare differentemente la zona di lavoro attorno ai veicoli, da un fascio stretto fino a un’ampia illuminazione del campo.
Questi schemi variano da un’illuminazione altamente focalizzata a una luce più diffusa e da un campo di illuminazione largo a un altro estremamente ampio.
 

La modularità di NightViu Premium

Continental ha inoltre disegnato un concetto di struttura che permette ai tre flussi diversi di luminosità, e ai quattro diversi schemi di illuminazione, di essere liberamente combinati. 
Il concetto di struttura modulare ha un livello minimo di complessità dei suoi elementi ed è sufficientemente flessibile da permettere agli utenti di soddisfare quasi tutte le necessità di illuminazione. Il nuovo sistema vanta, inoltre, una maggiore capacità di illuminazione se paragonata ai numerosi sistemi già disponibili sul mercato.

L’approccio modulare permette anche di combinare diversi coni di luce. Ciò riduce il numero dei fari richiesti, assicurando un’illuminazione altamente uniforme e l’assenza di ombre. 

I prodotti sono sottoposti a stringenti test, come la resistenza ad acqua e condizioni estreme di temperatura, effettuati nei laboratori di certificazione di qualità Continental. 

Il sistema di installazione, adattabile delle luci per montaggi standard o robusti, permette anche il retrofitting in molte diverse posizioni su veicoli per lavori edili. 
 

Photogallery

Tags: continental illuminazione vi

Leggi anche