News | 08 September 2022 | Autore: Redazione

Sensori NOx a marchio DT Spare Parts: Diesel Technic offre una gamma completa di qualità OE

L’offerta di Diesel Technic cresce costantemente. Un esempio? I sensori NOx a marchio DTSpareParts, una gamma completa, di oltre 80 codici, di qualità OE.


 

Nel corso degli anni Diesel Technic ha investito costantemente nel proprio assortimento di ricambi e accessori universali per veicoli commerciali e industriali, con l’obiettivo di proporsi sempre più alla propria clientela come un "one-stop shop"

Il recente ampliamento della gamma dei sensori NOX a marchio DT Spare Parts è un esempio di come l’azienda persegua questo obiettivo. È una gamma di qualità OE, che comprende attualmente oltre 80 codici, adatti a essere installati sui veicoli Euro 5 ed Euro 6 di tutti i principali costruttori di veicoli industriali. 

Ecco come viene presentata dall’azienda: “I sensori NOx a marchio DT Spare Parts sono prodotti da fornitori di primo impianto; pertanto, rispettano i severi ed elevati requisiti del mercato OE e convincono in particolare per la realizzazione di alta qualità, soprattutto per quanto riguarda cavi e connettori e per l'isolamento termico affidabile. I sensori NOx, infatti, sono sottoposti a uno stress termico che può causare variazioni nella temperatura di esercizio del silenziatore”.
“Grazie alle loro caratteristiche costruttive
– si legge nel comunicato stampa – i sensori NOx proposti da DT Spare Parts consentono una lettura realistica dei valori allo scarico inviati alla centralina SCR, la quale gestisce il corretto funzionamento dell’impianto e assicura un minor consumo di carburante”.

Ricordiamo che i sensori NOx misurano la concentrazione di ossidi di azoto nella composizione dei gas di scarico e possono essere posizionati a monte o a valle del catalizzatore SCR. Consentono di verificare la funzionalità del sistema di pulizia dei gas di scarico e di determinare con precisione quando è necessario eseguire la manutenzione o sostituire i componenti difettosi. 
 

Alcuni suggerimenti utili da parte di Diesel Technic

Diesel Technic suggerisce, prima di sostituire il sensore, di controllarne il cablaggio per valutare eventuali danni e la resistenza di contatto; di verificare anche il sistema di scarico per eventuali danni e perdite.
Inoltre i tecnici di Diesel Technic consigliano di controllare anche il corretto funzionamento del sensore NOx e, se necessario, sostituirlo, qualora si presentasse uno dei problemi seguenti:
- cattivo funzionamento del motore a causa di valori di regolazione errati per l'adattamento della miscela,
- valori di emissioni insufficienti,
- perdita di potenza,
- intasamento del filtro antiparticolato,
- regolazione AdBlue limitata.

 

Photogallery

Tags: DT Spare Parts Diesel Technic sensori nox

Leggi anche