News | 07 March 2022 | Autore: Redazione

NTN accende i riflettori sulla gamma truck, con una nuova serie di “Appuntamenti con l’Aftermarket”

Attraverso tre nuovi video, NTN Europe sottolinea l'importanza di selezionare parti meccaniche di alta qualità, in particolare per i cuscinetti ruota dei veicoli industriali.

 

Con tre nuovi video pubblicati ogni settimana a partire dai primi giorni di marzo, NTN Europe punta i riflettori sulla gamma truck. Sui social media e sul nuovo canale YouTube di NTN dedicato all’Automotive Aftermarket è già disponibile il primo video, dedicato ai cuscinetti ruota.

Il produttore sottolinea nuovamente l'importanza di selezionare parti meccaniche di alta qualità. La loro durata operativa, infatti, è un fattore cruciale per ovviare a manutenzioni non programmate e costose dovute a guasti di questi componenti. Inoltre, il chilometraggio e i carichi pesanti ai quali sono sottoposti creano attriti che aumentano il consumo di carburante. Cuscinetti di alta qualità come quelli commercializzati da NTN garantiscono sicurezza e prestazioni, prolungando al contempo la durata operativa e prevenendo la manutenzione straordinaria.

I video di NTN sono realizzati nel centro di formazione Technopolys di Chambéry, in Francia, e puntano ad aiutare l’operatore a comprendere meglio le sfide delle applicazioni trasmissioni nei veicoli industriali.
Progettati per funzionare in condizioni estreme, i cuscinetti trasmissione utilizzati sono sottoposti a varie sollecitazioni e pertanto non devono cedere facilmente, perché potrebbero causare tempi di immobilizzazioni lunghi e costosi. Consapevole di questi vincoli, NTN offre una gamma di prodotti composta esclusivamente da cuscinetti specifici suddivisi in quattro tipologie.
Prodotti presso gli stabilimenti NTN in Giappone, in Europa e negli Stati Uniti, coprono il 100% dei principali cambi presenti sul mercato.



L’importanza di selezionare parti meccaniche di alta qualità

Anno dopo anno, un veicolo industriale percorre migliaia di chilometri. Per gli operatori del settore, la manutenzione dei camion è sinonima di costi elevati così come di lunghi periodi di inattività.
L’affidabilità nonché le prestazioni garantite dai ricambi utilizzati contribuiscono a mantenere un equilibrio tra costi di manutenzione e redditività della flotta.
In questo contesto, NTN Europe si è affermata come produttore mondiale di cuscinetti per ruota, trasmissione e differenziale sul mercato truck sia in primo impianto sia in aftermarket. Con oltre 500 riferimenti a gamma, NTN è presente sulle principali applicazioni europee e asiatiche di veicoli industriali, rimorchi e autobus.
 

Photogallery

Tags: cuscinetti NTN Snr

Leggi anche

ARTICOLI | 04/09/2020NTN-SNR: fra innovazione e futuro