News | 16 February 2022 | Autore: Redazione

Landi Renzo scommette sull’idrogeno e si avvia ad acquisire il 100% del capitale di Metatron

Con l’acquisizione di un ulteriore 23,43% del capitale sociale, l’operazione Metatron entra nella fase due. A fine marzo è prevista l’acquisizione della restante partecipazione, pari al 27,57% del capitale sociale.

 

Il gruppo Landi Renzo consolida e accelera la sua strategia di posizionamento come attore di primo piano nel segmento del Mid & Heavy Duty e dei sistemi ad idrogeno e lo fa perfezionando l’acquisizione di un’ulteriore quota di capitale della società Metatron, specializzata nelle soluzioni per combustibili alternativi in ambito Mid&Heavy Duty.

L’obiettivo, così come dichiarato dal gruppo Landi Renzo già la scorsa estate quando acquisì il 49% del capitale sociale dell’azienda di Castel Maggiore (BO), è di rilevare il 100% di Metatron. La restante partecipazione, rappresentativa del 27,57% attualmente di proprietà del socio Italy Technology Group, sarà acquisita entro il 31 marzo 2022.

Come si legge nella nota stampa diffusa dal gruppo, l’acquisizione rappresenta un’operazione strategica per il gruppo Landi Renzo, che potrà così consolidare ulteriormente la sua presenza nel settore del Mid&Heavy Duty, tra i più interessati alle forme di alimentazione alternativa a idrogeno, gas naturale, biometano, LNG, con volumi previsti in forte crescita nei prossimi anni.

Per spingere ulteriormente in questo segmento in forte sviluppo, già lo scorso gennaio il gruppo Landi Renzo aveva concluso un’altra importante operazione: l’acquisizione del 90% del capitale sociale di Idro Meccanica, azienda specializzata nella produzione di tecnologie e sistemi innovativi per la compressione di idrogeno, biometano e gas naturale.
I benefici di questa operazione non si sono fatti attendere, perché a distanza di un mese il gruppo ha fatto sapere di aver già avviato il processo di integrazione strategica con Idro Meccanica, che sta avendo un andamento particolarmente positivo in termini di ingresso ordini per applicazioni idrogeno.
 

Chi è Landi Renzo

Con sede a Cavriago (Reggio Emilia), Landi Renzo è un player di primo piano a livello mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a gas naturale, LNG, idrogeno e GPL. La società vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore e si caratterizza per l’internazionalità dell’attività, che si concretizza nella presenza in oltre 50 Paesi, con una percentuale di vendite generata all’estero di circa l’80%.
Landi Renzo S.p.A. è quotata sul segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana dal giugno 2007.
 

Photogallery

Tags: landi renzo

Leggi anche