News | 20 October 2021 | Autore: Redazione

Borsa di studio “Roberto Nuti”: assegnato il premio a una studentessa di Faenza

Grazie alla videointervista al padre, titolare di un’azienda di trasporto, una studentessa di Faenza vince la seconda edizione della Borsa di studio istituita dal Gruppo Roberto Nuti.

 

“La mia esperienza di conducente ai tempi del Coronavirus”: era questo il titolo della seconda edizione della Borsa di studio “Roberto Nuti” su cui gli studenti delle classi prima e seconda media dovevano lavorare per le loro interviste. Ad aggiudicarsi il premio Istituito dal Roberto Nuti Group è stata Giulia Fiorentini, una alunna dell’Istituto comprensivo statale “Carchidio Strocchi” di Faenza, frequentante la classe 2E.
Giulia Fiorentini ha partecipato con una video intervista al padre, Dimitri Fiorentini, titolare di un’azienda di trasporto persone su autobus e vetture, dal titolo appunto “La mia esperienza di conducente ai tempi del Coronavirus”.

“Del video di Giulia Fiorentini ci ha colpito molto la capacità di raccontare con semplicità ed emozione le difficoltà che l’azienda di famiglia ha dovuto affrontare durante il durissimo periodo della pandemia. Una situazione che molti imprenditori, come il papà di Giulia, hanno vissuto e combattuto, con tenacia e coraggio, grazie anche al supporto dei collaboratori e degli affetti - sono state le parole di Massimo Nuti, presidente del Roberto Nuti Group. - Dalla famiglia Nuti e dai nostri collaboratori giungano i più sinceri complimenti alla vincitrice e ai suoi insegnanti”, ha concluso Massimo Nuti.

“Sono contenta e tengo a ringraziare il Roberto Nuti Group per l’attenzione che dimostra nei confronti della scuola, con la creazione di questa borsa di studio, e per il sostegno che dà all’istruzione - ha commentato Maria Saragoni, dirigente scolastico dell’I.C. ‘Carchidio Strocchi’ -. Vorrei sottolineare la bella occasione di riflessione offerta dalla borsa di studio Roberto Nuti, che ha portato gli alunni a ragionare sul mondo del lavoro e li ha spinti ripensare a quanto accaduto durante il lockdown in una dimensione nuova”.

L’iniziativa voluta dal Gruppo Roberto Nuti consiste in un plafond in denaro, suddiviso in quote destinate alle scuole e agli studenti autori del miglior elaborato, scritto o video, a giudizio di una giuria tecnica composta da giornalisti e videomaker.

La terza edizione della Borsa di studio “Roberto Nuti” è in fase di lancio, con un nuovo tema su cui gli studenti delle prime e seconde classi delle scuole secondarie di primo grado, pubbliche e private, dovranno lavorare per le loro interviste, con una novità: sarà introdotta anche una sezione per la fotografia. A breve il regolamento sarà pubblicato sul sito robertonutigroup.com


 

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi roberto nuti

Leggi anche