News | 07 October 2021 | Autore: Redazione

Zappaterra in Nissens Automotive per lo sviluppo di progetti truck in ambito internazionale

L’incarico di Dino Zappaterra in Nissens rafforzerà ulteriormente la posizione globale del fornitore nel mercato termico truck.

 

Dopo aver maturato più di 30 anni di esperienza nel mercato IAM con specifico focus nei componenti termici, Dino Zappaterra porta le sue competenze in Nissens Automotive. L’azienda ha infatti annunciato che dal 15 settembre 2021 si avvale della consulenza indipendente di Zappaterra, con il preciso incarico di sviluppare progetti globali relativi al segmento truck.

Come si legge nella nota stampa: “La consulenza di Dino Zappaterra non avrà influenze sulle attuali attività di Nissens Automotive nel mercato Italiano, che continueranno a essere gestite da Alessandro Canetoli, managing director di Nissens Italia”.

“Dopo la scelta di pensionamento compiuta solo 7 mesi fa, mi sento molto gratificato dall’offerta che mi è stata fatta da Nissens, per continuare a fare quello che mi ha divertito per 30 anni nel mondo automotive. Conosco da tempo Klavs Thulstrup Pedersen (managing director di Nissens Automotive) e tra di noi c’è sempre stata stima reciproca. Accettare la sua proposta è stato quindi facile per me, che mi ritengo una persona aperta al dialogo e disponibile a dare consigli. A livello operativo, che cosa farò e come lo farò verrà deciso a breve, anche se il target è già abbastanza definito: si tratterà di sviluppare progetti truck a livello internazionale. Non ci saranno quindi sovrapposizioni con Alessandro Canetoli, perché seguiremo mercati diversi. Inizio quindi questa nuova avventura con molto entusiasmo e con l’auspicio di potermi divertire come ho fatto negli anni precedenti."
 

Photogallery

Tags: nissens termico motore vi

Leggi anche