News | 30 September 2021 | Autore: Redazione

Con “Green Together”, Ac Rolcar ottiene un importante riconoscimento
“Partito forse un po’ in sordina, il progetto ecosostenibilità vuole essere oggi per Ac Rolcar un valore e una delle mission principali: un percorso intrapreso a piccoli passi che si dimostreranno nella pratica in futuro”. Con queste parole, la direzione dell’azienda specializzata in alzacristalli aveva presentato al mercato il nuovo progetto “Green together”, che oggi, a distanza di poco meno di un anno, ha già ricevuto un importante risultato.

In seguito alla decisione di affidarsi alla valutazione e alle strategie di miglioramento indicate da EcoVadis - uno dei fornitori più affidabile in materia di sostenibilità - Ac Rolcar ha ottenuto il livello di riconoscimento della propria RSI (responsabilità sociale dell’impresa) “silver”: un risultato importante, frutto della passione e della determinazione che caratterizzano l’azienda da oltre 35 anni.

“Questo modello ci ha fornito delle linee guida per migliorare ulteriormente la nostra performance, spunti che si tradurranno in leve per il cambiamento verso un futuro più sostenibile” ha dichiarato la dirigenza di Ac Rolcar che, spinta da questo importante traguardo, prosegue in questo percorso ormai tracciato: Green together.

Come spiegato dalla stessa azienda, EcoVadis utilizza una metodologia comprovata che fornisce panoramiche essenziali su rischio e performance in 200 settori e oltre 150 paesi. Il modello di valutazione utilizzato è in grado di misurare sette indicatori di gestione e 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
La valutazione però non è fine a se stessa, perché le oltre 55.000 attività che fanno parte della rete Ecovadis (tra le principali: Johnson & Johnson, L’Oréal, Nestlé, Michelin e Basf) si impegnano a collaborare e migliorare le performance di sostenibilità al fine di progettare il proprio marchio, promuovere trasparenza e accelerare la crescita.

 

Photogallery

Tags: alzacristalli ecosostenibilità ac rolcar

Leggi anche