News | 21 September 2021 | Autore: Redazione

La tecnologia Dayco e dei suoi disaccoppiatori sui mezzi pesanti: al via la produzione in Cina

Con oltre un decennio di successi nell'ibridizzazione dei veicoli leggeri e nella tecnologia di disaccoppiamento all'avanguardia, Dayco ora porta la tecnologia nell'industria pesante.

 

A partire dai primi mesi del 2022, Dayco darà il via in Cina alla produzione dei suoi disaccoppiatori per mezzi pesanti, che equipaggeranno i camion di un importante costruttore cinese.
L’avvio del nuovo business nel mercato asiatico rappresenta una prestigiosa vittoria per il componentista americano, la prima con un importante produttore cinese di autocarri dopo il recente accordo di fornitura di disaccoppiatori per il più grande produttore - sempre cinese - di motori, che saranno montati su molti dei mezzi pesanti che circolano in Cina.

Progettati con l’obiettivo di eliminare le vibrazioni del motore e ridurre la rumorosità, i disaccoppiatori per alberi motore di Dayco vengono infatti integrati nella progettazione di molti nuovi motori ad alte prestazioni. L’offerta comprende una gamma completa di metodi elastomerici vulcanizzati e stampati a iniezione, oltre a isolanti e frizioni a molla smorzata avanzati e durevoli.

Dalla fornitura di disaccoppiatori robusti per veicoli commerciali ai disaccoppiatori con ammortizzatore integrato di alta qualità per auto di lusso, Dayco è un fornitore di soluzioni strategiche, apprezzato per i suoi prodotti di qualità superiore. Gli esclusivi disaccoppiatori Dayco per i moderni motori ad alta efficienza soddisfano le esigenze dei produttori di autocarri e auto premium, contribuendo ad aumentare la durata del  sistema e dei componenti, migliorare il risparmio di carburante, ridurre le emissioni di CO2 e a ottimizzare il rumore, le vibrazioni, la durezza, portando l'evoluzione tecnologica ai massimi liveli.

“Siamo i primi a progettare e fornire ai nostri clienti un solido portafoglio di prodotti disaccoppiatori con un supporto completo del sistema che massimizza il ciclo di vita delle apparecchiature originali per un'ampia gamma di applicazioni pesanti, leggere, premium e ibride – ha commentato Wouter Nijenhuis, vice-presidente esecutivo della divisione OE Sales and Business Development per Dayco. - La nostra offerta premium di disaccoppiatori e ammortizzatori viscosi rafforza ulteriormente la nostra competitività nel segmento dei veicoli commerciali. Continueremo a ridurre l'impronta di carbonio e a sviluppare soluzioni potenti come i disaccoppiatori per fornire ai nostri clienti soluzioni di mobilità futura sostenibili e migliori della categoria".

Attualmente, Dayco fornisce un pacchetto premium di soluzioni complete di sistema FEAD (Front End Accessory Drive) inclusi disaccoppiatori, ammortizzatori, tenditori, pulegge e cinghie. Con oltre un decennio di successi nell'ibridazione dei veicoli leggeri e nella tecnologia di disaccoppiamento all'avanguardia, Dayco ora porta la tecnologia nell'industria pesante.
 

Photogallery

Tags: dayco ricambi vi

Leggi anche