News | 20 April 2021 | Autore: Redazione

Nuove tecnologie Knorr-Bremse nel rinnovato accordo di fornitura decennale

Il contratto riguarda la fornitura della nuova generazione di sistemi di frenata con tecnologia GSBC e sistemi di trattamento dell'aria con tecnologia GSAT.

 

Knorr-Bremse ha annunciato in questi giorni di aver firmato un contratto di lungo termine con un importante costruttore mondiale di autocarri, di cui non specifica però il nome, e con il quale aveva già in essere precedenti accordi per la fornitura di sistemi frenanti e trattamento dell’aria destinati a veicoli europei medi e pesanti.
Nella nota stampa si sottolinea che si tratta di un accordo che rinsalda la già solida collaborazione tra le due aziende, della durata di 10 anni e il cui valore degli ordini raggiungerà circa 1 miliardo di euro.

Contestualmente, si legge ancora nella nota stampa, le parti hanno firmato un nuovo contratto per la fornitura pluriennale delle nuove tecnologie GSBC (Global Scalable Brake Control) e GSAT (Global Scalable Air Treatment), attualmente in fase di sviluppo.


Le nuove generazioni di prodotti modulari consentono di adattare il controllo dei freni e il trattamento elettronico dell'aria alle esigenze dei clienti nei vari mercati.
GSBC e GSAT non sono solo più compatti e leggeri, ma anche più flessibili in termini di modularità e scalabilità, rendendo più facile adattarli alle più varie esigenze e ai diversi requisiti.

Per Knorr-Bremse, l’accordo appena stipulato è un riconoscimento che conferma l’importante ruolo dell’azienda nel mercato e la posizione raggiunta in Europa nel segmento dei sistemi di frenatura e del trattamento dell'aria, a dimostrazione che gli elevati investimenti in nuove tecnologie stanno dando un buon ritorno.

Lo sottolinea Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse e responsabile della divisione Commercial Vehicle Systems: "Grazie a questa importante  estensione del contratto con uno dei principali costruttori mondiali di autocarri, che prevede l'introduzione delle nostre nuove generazioni di prodotti per il trattamento dell'aria e il controllo dei freni scalabili (GBSC e GSAT), ci siamo assicurati un ruolo di primo piano in questo ambito tecnologico così cruciale. Il contratto, del valore di un miliardo di euro per un periodo di 10 anni, è una grande conferma della nostra cooperazione di lunga data con questo produttore.”
 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse sistema frenante vi

Leggi anche