News | 14 April 2021 | Autore: Redazione

Torna a Misano il Grand Prix Truck, con la finale del FIA ETRC

La gara truck più emozionante in Italia si svolgerà il 16 e 17 ottobre e ospiterà la cerimonia finale di premiazione del campionato.

 

Dopo la sofferta decisione di annullare l’evento del 2020 di Misano (previsto prima a maggio e poi ricalendarizzato per il 17 e 18 novembre 2020) causa emergenza Covid, gli organizzatori e promotori del campionato truck (l’European Truck Racing Association, ETRA), in accordo con la Federazione Internazionale FIA e Misano World Circuit, si sono messi subito all’opera per l’evento 2021.

La nuova edizione del Grand Prix Truck, l’evento considerato “la grande festa dedicata alla filiera del trasporto” si svolgerà il 16 e 17 ottobre a Misano. La prima novità di quest’anno riguarda proprio il calendario: quello di ottobre sarò l’unico appuntamento in Italia del FIA European Truck Racing Championship, e tornerà al Misano World Circuit come evento conclusivo della stagione truck.

Il semaforo verde del più emozionante campionato truck (edizione 2021) scatterà in Ungheria il 12 e 13 giugno e, dopo sette weekend di gara su alcuni dei circuiti più impegnativi d'Europa, si concluderà a Misano, con un grande evento che ospiterà la cerimonia finale di premiazione.

“La rinuncia del 2020 è stata sofferta – ha commentato Andrea Albani, managing director MWC – e ci siamo subito messi al lavoro per il 2021, consci che si tratta di un evento atteso, partecipato e spettacolare, completato dalla componente commerciale e dal clima inconfondibile creato dai camionisti. Sarà la data di chiusura stagionale del campionato europeo e prudenzialmente ci mette al riparo da eventuali restrizioni che la data consueta a fine maggio, che tornerà nel 2022, poteva riservarci. Tutti ovviamente speriamo che ottobre sia un periodo nel quale sia possibile anche una buona presenza di pubblico in piena sicurezza”.

I biglietti per il Misano Grand Prix Truck 2021 saranno disponibili sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.
 

Photogallery

Tags: eventi truck Misano Week end del camionista grand prix truck

Leggi anche