News | 20 May 2019 | Autore: Redazione

Grand Prix Truck: l’evento di Misano è sempre più internazionale
È partito il count down in vista del grande appuntamento internazionale Petronas Urania Grand Prix Truck che si svolgerà al Misano World Circuit e che vedrà la filiera dell’autotrasporto protagonista delle due giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio. 

Lo scorso anno furono quasi 43.000 gli appassionati e gli operatori intervenuti, in rappresentanza di tutta la filiera dell’autotrasporto che da 27 anni si ritrova a Misano World Circuit. Come ogni anno, l’appuntamento associa l’area espositiva con nuovi modelli e tutto l’indotto di tecnologie, servizi e prodotti, ma anche lo show delle gare in pista e l’emozione di 150 camion decorati per il tradizionale raduno europeo.

La scorsa edizione, in numeri: 
  • 42.811 biglietti venduti
  • 420 test drive di veicoli pesanti
  • 140 test drive di veicoli commerciali
  • 83 aziende espositrici
  • 1.000.000 di utenti registrati sui social network

FIA European Truck Racing Championship

Per quanto riguarda il FIA European Truck Racing Championship, le aspettative degli organizzatori sono alte.
Il Misano World Circuit è l’unico circuito italiano ad ospitare una gara di questo appassionante campionato, che quest’anno partirà proprio dall’Italia per concludersi in Spagna, il 6 ottobre a Jarama e vedrà la partecipazione di 20 camion in gara.
Il Grand Prix Truck ha assunto la dimensione di evento internazionale e nel format che proponiamo è un evento unico in Europa – commenta Andrea Albani, Managing Director di Misano World Circuit – grazie anche alla possibilità di crescita garantita dai forti investimenti sulla struttura. Crescono anche le partnership commerciali e questo è il segnale concreto sull’interesse che queste gare così spettacolari garantiscono”.

Expo Truck, sempre più aziende presenti nel paddock

Si annuncia sempre più completa l’offerta dell’area espositiva, coi nuovi modelli presentati dalle più importanti case produttrici, insieme a tecnologie e accessori, abbigliamento, test drive e attività corporate dal forte impatto emozionale.
Sarà ulteriormente ampliata l’area dedicata ai test drive e saranno 150 i camion decorati, per uno spettacolo irrinunciabile per colori e ambiente. Nel paddock sarà allestita anche l’area dedicata ai veicoli usati.
 

Photogallery

Tags: eventi truck Misano Week end del camionista grand prix truck

Leggi anche