News | 06 April 2021 | Autore: Redazione

Trasporto passeggeri e sanificazione: Autoclima presenta il nuovo Saniclima

Autonomo, a soffitto o a parete, permette di trattare l’aria anche senza la presenza di un sistema di aria condizionata.

 

Per rispondere all’esigenza, sentita oggi più che mai, di poter viaggiare in un ambiente purificato e protetto da agenti patogeni, Autoclima ha sviluppato un prodotto frutto della profonda esperienza nel settore del trattamento dell’aria.

Il nuovo Saniclima W200 è un apparecchio autonomo, installabile a soffitto o a parete e permette di trattare l’aria anche senza la presenza di un sistema di aria condizionata. Saniclima W200, infatti, sfrutta l’effetto naturale della fotocatalisi, grazie alla quale una particolare sostanza, il catalizzatore, sottoposta a un irraggiamento luminoso, attiva un forte processo ossidativo, che porta alla trasformazione di sostanze nocive, organiche e inorganiche, in composti innocui.

Le nanoparticelle del catalizzatore sono applicate su un supporto attraversato dal flusso d’aria. Quando vengono irraggiate da appositi led, reagiscono con l’umidità presente dando origine a radicali liberi, di vita brevissima ma molto reattivi, che attaccano e decompongono le sostanze nocive.


Adatto soprattutto a veicoli quali ambulanze, mezzi di soccorso, minibus, scuolabus, e tutti i veicoli che devono trasportare persone in un ambiente protetto, Saniclima W200 può essere attivato per tutto il tempo di utilizzo del mezzo.
Inoltre, grazie al ridotto assorbimento elettrico, è possibile mantenerlo temporaneamente in funzione anche dopo che il motore è stato spento, per completare il processo di sanificazione dell’abitacolo prima del successivo riutilizzo del mezzo.

"La nostra soluzione non prevede manutenzione e di fatto, una volta installata, ha la durata dello stesso impianto presente sul veicolo - ha dichiarato Giorgio Moffa, AD di Autoclima, intervistato da Notiziario Motoristico in occasione della recente acquisizione della società francese Electric Station Climatisation. - Questa soluzione ha già un forte riscontro da parte dei nostri clienti, soprattutto sulle ambulanze, trasporto disabili e minibus, che per la maggior parte opta di acquisire l’igienizzazione integrata negli evaporatori."
 

Photogallery

Tags: impianti A/C per bus impianti a/c autoclima

Leggi anche