News | 21 January 2021 | Autore: Redazione

Autoclima (Indel B) entra nel mercato francese con l’acquisizione di Electric Station Climatisation

L'operazione è strategica per il gruppo Indel B, perché consentirà alla controllata Autoclima di espandere e consolidare la sua presenza commerciale nel mercato francese nel segmento automotive aftermarket.

 

Prosegue la strategia di crescita in ambito aftermarket portata avanti da Autoclima, che ha fatto della climatizzazione automotive il suo core business, facendosi apprezzare in Italia e nei principali mercati internazionali per la qualità e la forza innovatrice dei suoi prodotti. Un passo avanti nell’attuazione di questa strategia viene dalla recente acquisizione della società francese Electric Station Climatisation, attiva dal 1967 nello sviluppo, produzione e commercializzazione di impianti di climatizzazione e distributore dei prodotti Autoclima da 40 anni.

L’operazione industriale è strategica per il gruppo Indel B, società di Sant’Agata Feltria (RN), quotata all’MTA della Borsa Italiana che dal settembre del 2017 detiene il 100% delle quote di Autoclima. L’acquisizione, infatti, consentirà al Gruppo Indel B e in particolare all’azienda di Cambiano (TO) di espandere e consolidare la presenza commerciale nel mercato francese nel segmento dell’automotive rivolgendosi ai clienti aftermarket.

Come ha commentato Luca Bora, amministratore delegato di Indel B, è solo un primo passo, determinante però per lo sviluppo futuro nel mercato francese: “L’acquisizione di Electric Station Climatisation conferma la strategia del gruppo di voler crescere e investire nel mercato automotive in ambito aftermarket, con l’intento di ampliare ulteriormente la base dei clienti in Europa in un segmento per noi rilevante e su un mercato geografico strategico per il gruppo, sul quale finora non eravamo presenti. Siamo soddisfatti, perché questo piccolo passo sarà determinante per lo sviluppo futuro di Indel B nel mercato francese.”

Con il completamento di questa operazione strategica, Autoclima sarà presente direttamente o attraverso le sue filiali in Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia e Russia. Ciò rafforzerà le sinergie all'interno del Gruppo aggiungendo competenze fondamentali e professionali.

 

Photogallery

Tags: impianti a/c acquisizioni autoclima indel B

Leggi anche