L'operazione è strategica per il gruppo Indel B, perché consentirà alla controllata Autoclima di espandere e consolidare la sua presenza commerciale nel mercato francese nel segmento automotive aftermarket.
L’operazione industriale è strategica per il gruppo Indel B, società di Sant’Agata Feltria (RN), quotata all’MTA della Borsa Italiana che dal settembre del 2017 detiene il 100% delle quote di Autoclima. L’acquisizione, infatti, consentirà al Gruppo Indel B e in particolare all’azienda di Cambiano (TO) di espandere e consolidare la presenza commerciale nel mercato francese nel segmento dell’automotive rivolgendosi ai clienti aftermarket.
Come ha commentato Luca Bora, amministratore delegato di Indel B, è solo un primo passo, determinante però per lo sviluppo futuro nel mercato francese: “L’acquisizione di Electric Station Climatisation conferma la strategia del gruppo di voler crescere e investire nel mercato automotive in ambito aftermarket, con l’intento di ampliare ulteriormente la base dei clienti in Europa in un segmento per noi rilevante e su un mercato geografico strategico per il gruppo, sul quale finora non eravamo presenti. Siamo soddisfatti, perché questo piccolo passo sarà determinante per lo sviluppo futuro di Indel B nel mercato francese.”
Con il completamento di questa operazione strategica, Autoclima sarà presente direttamente o attraverso le sue filiali in Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia e Russia. Ciò rafforzerà le sinergie all'interno del Gruppo aggiungendo competenze fondamentali e professionali.