News | 24 August 2020 | Autore: Redazione

Rhiag Group lancia la sfida ai meccanici truck e presenta il trofeo Rhiag Truck Challenge

Con l’obiettivo di promuovere la rete multimarca Optima Truck Service, Rhiag Group ha ideato una sfida per i meccanici appartenenti al network. Si chiama Rhiag Truck Challenge e metterà alla prova  competenze tecniche e abilità in pista.

 

Tutti i meccanici appartenenti alla rete multimarca Optima Truck Service di Rhiag Group, a partire dal 26 settembre si potranno sfidare in una challenge che metterà in gioco le competenze professionali e le abilità in pista sui go-kart.
La nuova sfida adrenalinica ideata da Rhiag per i suoi meccanici truck, la Rhiag Truck Challenge, è infatti la perfetta combinazione di formazione (professionale) e competizione (in pista).

Il campionato prevede sei gare di go-kart che si terranno nei migliori circuiti del Nord e Centro Italia, dove si trascorrerà in sicurezza delle giornate all’insegna di forti emozioni e spirito di squadra, sempre comunque in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento dell’epidemia Covid, attuando quindi il distanziamento sociale e la sanificazione dei kart e delle aree all’interno dei kartrodomi.
I concorrenti gareggeranno per aggiudicarsi un posto sulla linea di partenza della gara finale che si terrà a Lonato (BS). Parallelamente alla competizione sportiva, i meccanici parteciperanno ad attività formative che, oltre a contribuire all’aggiornamento professionale, aiuteranno ad aggiudicarsi il posto in classifica per partecipare all’evento finale. Alla gara conclusiva che determinerà l’officina vincitrice del campionato verranno invitati i meccanici che avranno dimostrato il loro impegno nella formazione e la loro bravura nelle gare locali.

La gara finale si terrà nel circuito South Garda Karting di Lonato, uno dei più importanti kartrodomi a livello internazionale, e vedrà la partecipazione di meccanici che si sfideranno per aggiudicarsi il primo trofeo Rhiag Truck Challenge.
Saranno premiati i primi tre in classifica e, per tutti, una grande festa finale con cena di gala.

Il primo appuntamento è per il 26 settembre a Lonato e il campionato proseguirà nel 2021 con l’obiettivo di promuovere la rete Optima, rafforzarla a livello nazione e fidelizzare i clienti ricambisti e meccanici.
 

Photogallery

Tags: Rhiag network autoriparazione truck Optima Truck Service

Leggi anche