News | 14 May 2020 | Autore: Redazione

Quanto costa lavorare in sicurezza? Per Pascoli, meno di un caffè

Con lo slogan “Lavorare in sicurezza costa meno di un caffè”, il gruppo Pascoli presenta il nuovo catalogo totalmente dedicato a prodotti indispensabili per operare in sicurezza sul posto di lavoro.

 

Sempre operativa anche in fase 1 per garantire continuità di servizio alle aziende di trasporto pubblico e privato, Pascoli - con tutte le aziende del gruppo - fin da subito ha affrontato il tema della sicurezza negli ambienti di lavoro, applicando scrupolosamente tutte le misure straordinarie e urgenti attivate dal Governo per contenere il rischio di contagio (come da Dpcm 8 marzo 2020).

Forte di questa esperienza, il gruppo presenta un nuovo catalogo di utili e indispensabili prodotti testati e certificati, una pubblicazione che raccoglie tutte le conoscenze maturate in merito a disinfettanti, a dispositivi di protezione individuale, attrezzature per nebulizzare o sanificare con l’ozono.

A seconda dello spazio da sanificare, Pascoli ha individuato le soluzioni con agenti chimici più adeguate: ad alta concentrazione di sali di ammonio quaternario; disinfettanti a base di alcool ad asciugatura istantanea e composti a basso impatto ambientale, solo per fare degli esempi.
Inoltre ha testato e selezionato sia attrezzature per nebulizzare i disinfettanti, sia quelle totalmente ecologiche a produzione di ozono, tutte comprese nel nuovo catalogo.
A tal proposito, va segnalato che Pascoli è distributore autorizzato del nuovo macchinario Texa Air2 San, una soluzione innovativa per la sanificazione di veicoli e luoghi di lavoro. Si tratta di un prodotto altamente professionale, espressamente dedicato al mondo automotive, ricco di accorgimenti e funzioni esclusive che garantiscono la totale eliminazione di qualsiasi batterio o virus.

Inoltre il gruppo distributivo mette a disposizione il suo personale tecnico che, oltre a offrire dimostrazioni in loco sull’utilizzo delle attrezzature – comprese quelle per la sanificazione – su richiesta per il cliente che non desidera procedere all’acquisto dell’attrezzatura, fornisce il servizio di sanificazione.

Sensibile al problema della sicurezza sul luogo di lavoro, ma consapevole anche dei costi che le aziende si trovano ad affrontare in questa situazione, Pascoli presenta il nuovo catalogo accompagnato da uno slogan molto incisivo: “Lavorare in sicurezza costa meno di un caffè”. “Facendo dei semplici calcoli, possiamo affermare che fornire i DPI di base alle persone che svolgono una professione (gel mani igienizzante, un detergente superfici multiuso e una mascherina al giorno) costa meno di un caffè” sostiene l’azienda.

Photogallery

Tags: officine vi Gruppo Pascoli

Leggi anche